Giuntoli, operazione CLAMOROSA: vendicato Cuadrado un anno dopo | Preso l’esubero di Inzaghi

Cristiano Giuntoli se la ride con i suoi dirigenti in campo - foto LaPresse - JMania.it
Cristiano Giuntoli se la ride con i suoi dirigenti in campo – foto LaPresse – JMania.it

Il ds dei bianconeri piazza un colpo formidabile. Questa volta dall’Inter ci si sposta per raggiungere Torino: tifosi increduli.

Ormai il campionato di Serie A sta per chiudere definitivamente i battenti, anche in questo campionato ritrovandosi con l’Inter già campione d’Italia grazie ai 19 punti in più in classifica rispetto ai cugini rossoneri del Milan.

Inizialmente, la squadra di Stefano Pioli non sembrava poter essere la società in grado di arrivare al secondo posto in classifica, in quanto gli infortuni hanno fatto da padrona durante questa stagione piuttosto altalenante dei rossoneri.

Chi invece sembrava essere partito col piede giusto era la Juventus. Il tecnico livornese Massimiliano Allegri non ha fatto altro che mettersi in condizione di dare il tutto per tutto anche in questa stagione, cercando di ottenere dei risultati piuttosto importanti.

Va detto che le squalifiche di inizio anno dei due centrocampisti, ormai noti a tutti, avrebbero potuto destabilizzare l’ambiente, mentre i giocatori in squadra hanno dimostrato sin da subito resilienza.

Da Allegri a Thiago Motta

Non hanno mai nascosto la voglia di riscattarsi soprattutto dopo un’annata in cui sono stati estromessi dalle competizioni europee per motivi che riguardano il discorso plusvalenze. Ora, però, non è dato sapere se per il futuro l’allenatore sarà sempre Allegri, oppure se il direttore sportivo vorrà puntare su un nuovo tecnico.

Si è parlato tanto di Thiago Motta, l’allenatore dei miracoli che col Bologna è ormai sempre più alle calcagna della squadra piemontese in classifica. I tifosi lo vedrebbero bene in Piemonte soprattutto per inaugurare un ciclo vincente con la vecchia signora.

Stefano Sensi in campo con la maglia dell'Inter - foto LaPresse - JMania.it
Stefano Sensi in campo con la maglia dell’Inter – foto LaPresse – JMania.it

Sensi approda a Torino?

Il football director sarà ancora una volta Cristiano Giuntoli che dopo i suoi otto anni a Napoli, è approdato a Torino, nella squadra del suo cuore, con la speranza di riportarla lì dove merita: alla Juventus. Il direttore sportivo è sempre stato abituato a lavorare in maniera molto meticolosa, attenta senza mai essere poco chiaro. Quello che ora sembra essere già un’idea per il prossimo anno sembra portare le attenzioni della squadra piemontese sull’Inter di Simone Inzaghi. Tutti ricorderanno che nello scorso anno Juan Cuadrado, dopo la fine del suo contratto con la Juve, era approdato ai nerazzurri, anche se in questa stagione ha potuto dare poco contributo a causa degli infortuni.

Adesso, però, la Juve potrebbe essere pronta a prendere uno ‘scarto’ dei nerazzurri che sembra essere destinato ad andar via. Stiamo parlando del centrocampista Stefano Sensi, che, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, non rinnoverà il suo contratto in scadenza. In questo modo, si potrebbe ipotizzare un suo approdo in bianconero. Chiaramente si tratta di indiscrezioni, ma se ciò dovesse essere confermato, il piede delicato dell’ex centrocampista del Monza potrebbe seriamente fare la differenza.