Secondo fonti estere, la Juventus ha ben chiaro in mente su chi puntare per sostituire lo squalificato Paul Pogba. Un obiettivo finalmente possibile.
Clamoroso quanto accaduto nelle ultime ore attorno agli ambienti juventini e relativo al caso Paul Pogba. Il centrocampista francese, annoverato tra i più forti di sempre nel suo ruolo, è stato squalificato dall’attività calcistica per ben quattro anni. Un periodo lunghissimo e che difficilmente permetterà al giocatore di tornare a giocare. Il motivo della scelta disciplinare lo conosciamo tutti. Pogba è stata squalificato per doping.
Una mazzata morale e psicologica per il centrocampista, che si ritene ancora oggi innocente, e anche per la Juventus, che chiaramente andrà ad annullare il suo contratto. La rescissione, secondo le fonti più accreditate, permetterà alla Vecchia Signora di andare a risparmiare ben 33 milioni di euro a bilancio. Ricordiamo che da quanto Pogba è stato squalificato per doping, in attesa della sentenza definitiva, la Juve ha corrisposto al calciatore il minimo salariale, pari a 2mila euro al mese.
Dunque, a prescindere dalle sue sorti, con un ricorso in programma, Pogba può ormai ritenersi un ex calciatore della Juve. Il club bianconero sta già pensando a come sostituirlo.
La Juventus sappiamo bene che ha in mente di rivoluzionare il suo centrocampo in estate. Qualche mossa era stata programmata per il mercato invernale, e ha portato Carlos Alcaraz dal Southampton ma in prestito. Le manovre sostanziose per migliorare il tasso tecnico del reparto centrale sono state posticipate alla prossima finestra di mercato. In caldo sono i nomi di Teun Koopmeiners ed Ederson dell’Atalanta, ma la squalifica di Pogba obbliga la Juve ad un altro colpo di livello.
E secondo fonti estere, Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino un profilo in particolare per sostituire con estrema qualità il francese. Un vecchio desiderio di mercato che torna in auge prepotentemente.
In Spagna non hanno dubbi: la Juve è pronta a tornare su Sergej Milinkovic-Savic nel mercato estivo. Il serbo è stato già vicino alla Vecchia Signora la scorsa estate, ma in generale è stato un nome sempre accostato al club bianconero. Sappiamo bene che nel 2023, l’ex Lazio si è lasciato sedurre dai tanti soldi dell’Al Hilal ed è approdato in Arabia Saudita come molti altri colleghi. Ma Sergej è forse desideroso di tornare in Europa, con la Juve prontissima ad aggiudicarselo stavolta.
Le indiscrezioni parlano anche di un Milan vigile sulla situazione del serbo. È chiaro che servirà un investimento notevole per strappare Milinkovic-Savic all’Arabia Saudita e riportarlo in Italia. A meno che non si punti inizialmente ad un prestito. La situazione è dunque tutta in divenire, con Cristiano Giuntoli propenso a fare un tentativo per l’ex Lazio, un giocatore su cui il giudizio positivo resta universale.