Giuntoli pensa allo sgambetto: vuole un giocatore del Napoli
Giuntoli prepara uno sgambetto al Napoli. Il nuovo direttore sportivo della Juve sta organizzando il suo primo mercato bianconero e sta pensando a un colpo ad effetto. Proprio dai partenopei.
Ancora qualche ora e Cristiano Giuntoli sarà il nuovo direttore tecnico della Juve. Nel ruolo di direttore sportivo continuerà a operare Giovanni Manna, che tanto bene sa facendo, con l’ex Napoli a dirigere tutta l’area tecnica. L’indirizzo del mercato è già impostato, con alcune regole chiare da seguire soprattutto dal punto di vista economico. I prossimi giorni saranno ad alta intensità, visto che fra una settimana inizia il ritiro alla Continassa e Max Allegri si aspetta già di vedere qualche volto nuovo. Ci sarà sicuramente Weah, già ufficializzato, mentre per gli altri c’è ancora da lavorare. E potrebbe nascere un’idea nuova, per un giocatore che Giuntoli conosce bene.
Mercato Juve, Giuntoli guarda al Napoli: occhi su Zielinski
Si era già parlato di lui in chiave Juve quando Giuntoli ancora non si era liberato dal Napoli come possibile aggiunta al pacchetto. Ora, con il dirigente quasi completamente operativo, l’idea potrebbe tornare calda. Secondo quanto riporta Il Messaggero infatti, il neo dirigente bianconero vuole portarsi a Torino anche Piotr Zielinski. Il polacco è in scadenza nel 2024 e il rinnovo al momento sembra lontano. Il suo valore è sui 20 milioni di euro, abbastanza alto, ma il rapporto fra il giocatore e Giuntoli è buono e gli azzurri potrebbero favorire l’uscita dell’ex Empoli per evitare un addio a parametro zero l’anno prossimo.
Su Zielinski c’è anche la Lazio, con Maurizio Sarri che lo vorrebbe riallenare dopo l’esperienza condivisa a Napoli.