Giuntoli “lo sfasciamatrimoni”: nuovo flirt col bomber nerazzurro | Lukaku 2.0 nell’aria

Giuntoli
Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sorprende tutti e inizia a flirtare con l’attaccante nerazzurro: vuole convincerlo a sbarcare a Torino questa estate.

Non è certo semplice il compito che attende Cristiano Giuntoli alla Juventus, ma d’altronde, il ds bianconero, che ha assunto questo nuovo incarico lo scorso anno dopo otto anni passati al Napoli, era sicuramente molto consapevole delle difficoltà che lo attendevano. D’altronde, Giuntoli ha accettato di diventare il nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora in uno dei momenti più difficili della storia del club bianconero, secondo solo a quanto accaduto quasi vent’anni fa con lo scandalo di calciopoli.

Le dimissioni di Andrea Agnelli dalla presidenza della Juventus arrivate nel dicembre del 2022, erano state infatti un vero e proprio fulmine a ciel sereno. nessuno riusciva infatti a capacitarsi di come, quello che resta tutt’ora il presidente più vincente della storia dei bianconeri, potesse lasciare il club in modo così repentino.

E invece, come si è poi compreso qualche mese dopo, quando l’inchiesta Prisma è diventata di pubblico dominio, alla base della sua scelta c’era un avviso di garanzia che gli era stato notificato, e da cui non poteva difendersi mantenendo quella carica.

Se Andrea Agnelli abbia o meno delle responsabilità in merito, può stabilirlo solo un tribunale nel processo che si terrà nei prossimi mesi. L’unica certezza è che i problemi economici della Juventus sono reali e dunque c’era bisogno di un deciso cambio di rotta.

Gli obiettivi di mercato di Giuntoli

E come ha spiegato recentemente anche John Elkann come ad di Exor, la società che controlla i bianconeri, Giuntoli è l’uomo scelto per dare inizio a questa nuova pagina sportiva del club, in cui purtroppo le ambizioni sportive dovranno essere inevitabilmente ridimensionate.

Il ds bianconero infatti non potrà in alcun modo ingaggiare grandi campioni, visto l’esiguo budget che avrà a disposizione, ma dovrà invece incidere sul mercato per far tornare la squadra competitiva, ingaggiando giovani talenti in grado di esplodere a Torino, e sfruttare le grandi occasioni di mercato, per inserire in rosa anche calciatori di una certa esperienza che possano aiutare aiutare a far crescere i più giovani.

Sanchez
Sanchez (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli pronto a soffiare l’attaccante all’Inter

E per questo, Giuntoli adesso è vicino a soffiare un attaccante all’Inter in scadenza di contratto, che, nonostante non possa essere un titolare fisso, può a suo parere portare esperienza e mentalità in squadra.

Sembra infatti che il ds bianconero abbia presentato un’offerta di ingaggio per Alexis Sanchez, che nella seconda parte di stagione con l’Inter, ha dimostrato di essere ancora un attaccante, al netto dei problemi fisici, in grado di incidere da subentrato.