Giuntoli lo ha impacchettato per bene in estate, ora vale 0€: meno della fascetta per capelli di Vlahovic

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Giuntoli lo ha ceduto la scorsa estate, adesso fa fatica a trovare spazio, il valore del suo cartellino è sprofondato

La Juventus ha rivoluzionato il proprio organico la scorsa estate, dopo l’avvento di Thiago Motta in panchina. Cristiano Giuntoli ha autofinanziato la campagna acquisti con la cessione di alcuni dei talenti della Next Gen che erano stati lanciati in prima squadra durante il precedente triennio targato Max Allegri.

Iling Junior e Barrenechea sono stati venduti all’Aston Villa, consentendo di poter ingaggiare Douglas Luiz a metà del prezzo totale del suo valore, un’operazione in entrata che è stata lodata da molti ma che non si sta rivelando azzeccata data la difficoltà di ambientamento del brasiliano.

Fabio Miretti e Nicolussi Caviglia si stanno giocando la salvezza con la maglia del Genoa e del Venezia mentre Kean è tra i centravanti più prolifici del campionato, vero trascinatore della Fiorentina, nonostante il periodo di flessione dei toscani.

Un’altra cessione, invece, è stata contestata da una parte della tifoseria visto che il giocatore in questione aveva dimostrato il proprio talento tra le fila del Frosinone la scorsa stagione.

Giuntoli ci ha visto lungo, la sua cessione era stata contestata ma aveva ragione lui

Lui è Matias Soulé che si è trasferito alla Roma ma che sta facendo fatica a imporsi nello scacchiere tattico di mister Claudio Ranieri, tanto che Florent Ghisolfi apre a una sua partenza già negli ultimi giorni della finestra invernale.

Potrebbe lasciare la Capitale addirittura con la formula del prestito gratuito, fatto che rappresenterebbe un fallimento per l’esterno d’attacco argentino che in molti volevano come compagno di reparto di Dusan Vlahovic in bianconero.

Dusan Vlahovic si riscalda - Foto Lapresse - Jmania
Dusan Vlahovic si riscalda – Foto Lapresse – Jmania

Oggi è un giocatore fantasma, potrebbe rilanciarsi a Milano

Il giocatore della Roma potrebbe finire al Milan, agevolando l’accordo tra i giallorossi e i rossoneri riguardo ad
Alexis Saelemaekers che è assoluto protagonista della risalita in classifica dei capitolini. Ghisolfi sta lavorando per provare a ottenere subito il totale controllo del cartellino del belga ed è dai dialoghi delle ultime ore che sta nascendo una vera e propria trattativa.

Soulé potrebbe essere la pedina che consentirebbe di accontentare le richieste del Diavolo senza un effettivo esborso economico da parte dei Friedkin che stanno limitando gli investimenti dopo la costosa campagna estiva.