Giuntoli l’ha rifatto ancora: pescato il ‘gemello’ di Kvara, tra i due è quello più incisivo | Già pronta la numero 77
Giuntoli è sicuro di aver trovato il nuovo Kvaratskhelia, e sta facendo di tutto per portare il georgiano alla Continassa.
Molti appassionati di calcio sono rimasti sorpresi quando è diventata ufficiale la notizia che Cristiano Giuntoli sarebbe diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus.
Una notizia inattesa, perché in tanti erano sicuri che dopo essere stato uno degli artefici dello storico terzo scudetto conquistato dal Napoli, il dirigente fosse finalmente pronto per mettersi a disposizione di una grande top club europeo, in cui non aveva più limitazioni sul mercato e poteva dunque costruire una squadra in grado di competere ogni anno per la vittoria della Champions League.
E difatti su di lui c’era il forte interesse del Manchester United, pronto a consegnarli un budget praticamente illimitato sul mercato per plasmare una squadra in grado di tornare ai massimi livelli in Premier League e in Europa.
Invece Giuntoli ha scelto la Juventus, uno dei club più vincenti e antichi al mondo, ma che attraversando una fase molto difficile dal punto di vista economico. E infatti il ds dovrà portare avanti a Torino un lavoro quasi identico a quello svolto a Napoli, nei suoi ottoni passati a Castel Volturno.
L’arrivo di Giuntoli alla Juventus
Ma la scelta fatta da Giuntoli, come ha avuto modo di spiegare nella sua prima conferenza stampa come dirigente bianconero, è stata in primo luogo affettiva. Il ds in quell’occasione aveva infatti rivelato come fosse un tifoso della Juventus sin da piccolo, e diventarne un giorno dirigente era una delle sue grandi ambizioni.
Il suo arrivo è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi bianconeri, che lo ritengono un vero fuoriclasse nel suo ruolo, e sperano che a Torino possa ripetere quei colpi di mercato che lo hanno consacrato a Napoli.
Giuntoli è sicuro: ha trovato il nuovo Kvaratskhelia
Giuntoli infatti si è dimostrato un talento fuori dal comune nell’individuare giovani promesse e acquistarle quando il prezzo del cartellino è ancora basso, per poi vederli esplodere come grandi campioni. L’ultimo esempio arriva dal georgiano Kvaratskhelia, acquisto quando era ancora uno sconosciuto e che oggi è invece considerato tra i migliori talenti emergenti nel suo ruolo con una valutazione molto alta.
E sembra che il ds abbia già individuato per i bianconeri, un calciatore che sembra simile al georgiano per caratteristiche. Parliamo oltretutto di un suo suo connazionale, ovvero l’attaccante Mikautadze che gioca nel Metz e che per il ds bianconero ha tutte le caratteristiche per imporsi anche alla Juventus.