Giuntoli lancia la maledizione, colpito Marotta in pieno: anche lui salta Inter-Juve | Meglio non poteva andare
Inzaghi dovrà fare a meno di un titolare per lo scontro diretto contro la Juventus, i bianconeri tirano un sospiro di sollievo
C’è grande attesa per il big match della nona giornata di campionato. L’Inter ospita la Juventus per il primo derby d’Italia della stagione, la sfida di cartello da vincere per non perdere punti nei confronti del Napoli capolista e per dare una dimostrazione di forza nella lotta per il titolo.
La Juventus si presenta a Milano reduce dalla prima sconfitta della gestione Motta, arrivata nel terzo turno di Champions League. Negativa è stata soprattutto la prestazione dei bianconeri, sterili in attacco e salvati in più occasioni da un Mattia Perin sugli scudi.
Ancora molte le assenze pesanti, da Teun Koopmeiners a Nico Gonzalez e Douglas Luiz. Motta potrebbe propendere per una Juventus meno offensiva, con un centrocampo più compatto e gli esterni arretrati alla stessa altezza della mediana.
Pungere in contropiede sarà l’obiettivo dei bianconeri che sperano nell’incisività di Vlahovic e negli spunti di Conceicao e di Yildiz. Dovrebbero affrontarsi per la prima volta da avversari i fratelli Thuram, con Marcus che ha deciso la sfida di Champions della sua Inter.
L’Inter è alle prese con alcuni infortunati, ecco chi salta il big match di campionato
Anche Inzaghi ha dei problemi relativi all’indisponibilità di alcuni giocatori. Hanno lavorato a parte sia Acerbi che Calhanoglu. Difficile vederli in campo anche se la situazione sarà monitorata sino a pochi minuti prima del fischio d’inizio.
Anche Frattesi si è allenato con il contagocce a causa di un fastidio ai denti ma dovrebbe comunque giocare come titolare in mezzo al campo.
L’infortunio è più grave del previsto, non potrà giocare contro la Juventus
Non sarà invece della partita Carlos Augusto, uscito per infortunio contro lo Young Boys. Il difensore si è sottoposto agli esami che hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Il brasiliano tornerà a disposizione dopo la sosta per le nazionali di novembre.
Inzaghi potrebbe, invece, avere a disposizione Asllani che potrebbe essere schierato in regia, consentendo a Barella di tornare nella sua posizione naturale. In campo dall’inizio i vari Darmian, Bastoni, Dimarco, Lautaro e Thuram, dopo essere stati risparmiati almeno inizialmente in Champions. Il turnover ha dato i suoi frutti anche se a decidere il match di Champions sono stati due subentranti.