Giuntoli vuole la Juve. Non è una notizia, ma sicuramente la volontà di cominciare a lavorare per i bianconeri è fortissima. Tanto che il direttore sportivo sarebbe disposto a rinunciare a molti soldi pur di liberarsi subito dal Napoli.
La Juve vuole ripartire al più presto. Dopo due annate disastrose sia come risultati che come prestazioni, oltre ai guai extracampo, i bianconeri hanno bisogno di certezze. Ripartiranno da Max Allegri in panchina, che ha rinunciato alla maxi offerta araba per rimanere a Torino e riscattarsi. A livello di giocatori tanti sono in bilico fra entrate e uscite. I discorsi sono già stati intavolati, ma la società ha bisogno di trovare un direttore sportivo che si occupi di tutto in prima persona. Il designato è Cristiano Giuntoli, che però non riesce ancora a liberarsi dal Napoli. Al momento il ruolo lo ha assunto Giovanni Manna, in attesa di sviluppi.
L’accordo fra la Juve e Giuntoli è già totalmente definito, sia sulla durata che sull’ingaggio. Il dirigente è pronto a sbarcare a Torino e occuparsi della sua prima sessione di mercato, ma prima deve arrivare il via libera da Aurelio De Laurentiis. Il contratto con il Napoli è infatti valido fino al 2024 e senza l’ok del presidente non se ne fa nulla. Le parti sono al lavoro per trovare un accordo, anche se le difficoltà sono molte. Nonostante Giuntoli sia completamente fuori dai progetti azzurri, visto che non ha partecipato alla scelta del nuovo tecnico.
Serve una mossa e a farla potrebbe essere proprio il ds. Stando a quanto riporta la Gazzetta deloo Sport infatti il dirigente è disposto a rinunciare a una serie di bonus pur di liberarsi subito. Lo stipendio da circa un milione che riceverebbe per la prossima stagione più una serie di incentivi di oltre un milione, che al lordo sfiorerebbero i 5 milioni di euro. Un risparmio non indifferente per De Laurentiis, che però potrebbe anche prenderla come questione di principio e liberare Giuntoli solo a mercato finito.