Il Napoli piomba sul nuovo ds: via libera per Giuntoli?
La Juve continua a dare la caccia a Giuntoli. È lui l’obiettivo numero uno per il ruolo di direttore sportivo in vista della prossima stagione. E la mossa del Napoli autorizza a pensare che qualcosa si stia muovendo.
La stagione della Juve continua fra varie difficoltà. L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Inter ha cancellato la possibilità di raggiungere uno degli obiettivi stagionali. Ora resta solo l’Europa League per evitare un altro anno senza titoli, come già accaduto l’annata scorsa. In più, resta da valutare anche tutto ciò che sta succedendo fuori dal campo, con i vari procedimenti giudiziari che dovranno ancora produrre effetti. Anche se uno già è definitivo, come la squalifica di Federico Cherubini che costringe la società a cercare un nuovo direttore sportivo.
Juve, Giuntoli sempre obiettivo numero uno: il Napoli si cautela con Accardi
Il nome in cima alla lista dei preferiti della Juve è sempre quello di Cristiano Giuntoli. Il ds del Napoli è sotto contratto fino al 2024, ma il pressing dei bianconeri è asfissiante. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport ci sarebbero stati anche dei contatti telefonici, con il dirigente che starebbe davvero pensando di lasciare gli azzurri dopo aver vinto lo Scudetto per riportare in alto la Juve. De Laurentiis non vuole mollare la presa se non dietro il pagamento di un indennizzo, cosa che da Torino escludono categoricamente.
Intanto però, sempre secondo il CorSport, il Napoli starebbe già cercando di cautelarsi cominciando i primi approcci per Pietro Accardi dell’Empoli. Con il club toscano c’è un ottimo rapporto e dunque è possibile che nei prossimi mesi potranno esserci degli sviluppi in tal senso.