Giuntoli vuole accelerare per portare Lukaku alla Juve. Il dirigente tornerà in Europa nelle prossime ore e volerà subito a Londra per trattare con il Chelsea. Il Football Director ha in mente il piano per chiudere.
Non è ancora tornato in Europa, a differenza di quanto detto. Ma tornerà e proverà ad accelerare il mercato della Juve. Cristiano Giuntoli è ancora negli Stati Uniti al seguito della squadra ma è in programma il volo di rientro in Italia nelle prossime ore. I bianconeri vogliono definire al meglio la rosa prima di cominciare ufficialmente la stagione e per farlo c’è bisogno dell’intervento diretto del Football Director. Cessioni, prima di tutto. Ma non solo. Romelu Lukaku ormai è l’obiettivo numero uno e Giuntoli è atteso proprio a Londra.
La volontà del giocatore è chiara e nemmeno gli stipendi da capogiro provenienti dall’Arabia Saudita lo smuovono. Lukaku vuole la Juve e aspetta. No ribadito ancora una volta all’Al Hilal, in attesa delle mosse dei bianconeri. Serve cedere Dusan Vlahovic per avere il gruzzolo da girare al Chelsea. O forse no, perché secondo quanto riporta SportMediaset Giuntoli sta pensando di percorrere una via alternativa. Prestito con diritto di riscatto, indipendentemente dal futuro del serbo, che a questo punto potrebbe anche rimanere. Resta da capire la posizione dei Blues, che preferirebbero la cessione definitiva. A Londra ci sarà l’incontro forse risolutore: la volontà delle parti è chiara.