Via libera di De Laurentiis per Giuntoli alla Juve: cosa manca
Manca poco per vedere Giuntoli approdare alla Juve. Pare che il presidente del Napoli De Laurentiis abbia dato l’ok all’addio del ds nonostante abbia ancora un anno di contratto. Manca però ancora un tassello.
A Bologna è arrivato un punto e qualche segnale di ripresa per la Juve. Ora c’è già da pensare al Lecce nel turno infrasettimanale di mercoledì allo Stadium per tornare a conquistare una vittoria che in campionato manca da un mese, contro il Verona. È fondamentale chiudere al meglio la stagione per poi pianificare le strategie per la prossima annata, fra campo e scrivania, che dovrà per forza di cose essere nettamente diversa rispetto a quella in corso.
Napoli, via libera per Giuntoli alla Juve: De Laurentiis non si oppone, manca il sì del ds
Negli scorsi giorni si era parlato di un forte interesse del Napoli per Pietro Accardi, ds dell’Empoli. Segno chiaro che gli azzurri stanno cercando una nuova figura da inserire in società. Secondo quanto riporta Calciomercato.com Aurelio De Laurentiis avrebbe infatti dato il suo ok all’addio di Cristiano Giuntoli, uno degli artefici dello Scudetto partenopeo dopo 33 anni di attesa. Non è un mistero che il dirigente sia molto corteggiato dalla Juve e questo sembra essere un passo importante verso la definizione dell’affare.
Manca però un ultimo tassello, perché Giuntoli dovrebbe rinunciare a un anno di contratto a più di un milione di euro di ingaggio per approdare a Torino. In più, le parole di Francesco Calvo sulla vicenda ds sono state chiare: “Io, Cherubini e Allegri stiamo pianificando il futuro. Chiunque arriverà dovrà adattarsi alla nostra visione e al nostro sistema di lavoro. E non è detto che arrivi qualcuno”. Dunque, Giuntoli alla Juve non avrebbe carta bianca nella costruzione della squadra, il che potrebbe rallentare l’affare.