Giuntoli interessato ad un MOTORINO: raggiunge i 37 km/h | Centrocampo sistemato per 13 anni
Il direttore sportivo dei bianconeri fa sul serio: il vero obiettivo è un campione d’Europa. I tifosi sono al settimo cielo.
Con i giochi fatti in Serie A, le squadre italiane iniziano a guardare seriamente al prossimo anno, cercando di escogitare tutte le strategie giuste per evitare ulteriori fallimenti come in questa annata ormai in chiusura.
Basti pensare, infatti, che fra le squadre che maggiormente devono riprendere la retta via vi è sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis. In modo particolare, la società partenopea sembra essere orientata a lasciare le chiavi della dirigenza sportiva a Giovanni Manna, da poco dimissionario dalla Juventus.
Proprio qui vi è l’ex direttore sportivo del Napoli, ovvero Cristiano Giuntoli, che può sicuramente sorridere in quanto la sua squadra ha vinto la Coppa Italia nella finalissima contro l’Atalanta, ma sa che deve lavorare veramente tantissimo in questa estate rovente.
L’obiettivo è quello che la squadra possa ritornare ad essere grande e, soprattutto, a riprendere la strada dei trofei che in passato avevano reso gloriosa la piazza in tutto il mondo. Il primo a pagarne le spese del nuovo ciclo che verrà è l’ormai ex tecnico Massimiliano Allegri.
La strategia di Giuntoli
Questi, pur essendo consapevole di aver concluso il suo ciclo in bianconero, non lo ha terminato nel migliore dei modi. Infatti, il declino finale è giunto proprio con la sua reazione spropositata nella finalissima di Coppa Italia contro la squadra di Gian Piero Gasperini. Salvo sorprese, il nuovo tecnico dovrebbe essere Thiago Motta, attuale allenatore del Bologna dei miracoli, che è riuscito a qualificarsi per la prossima Champions League.
C’è da dire che, con ogni probabilità, chi conosce bene il football director della Juventus sa che avrà il taccuino stracolmo di obiettivi da dover analizzare meticolosamente per arricchire la squadra e la rosa per il nuovo anno. Riuscire a mantenere in rosa calciatori del calibro di Dušan Vlahović e Federico Chiesa già dimostra quale sarà la direzione che vorrà prendere la vecchia signora per il prossimo campionato.
Ederson nel mirino
La squadra, che tornerà finalmente a disputare anche competizioni europee, ha fame e voglia di successo, così come la tifoseria, che da troppo tempo ormai si ritrova a leccare le ferite per situazioni societarie poco chiare o squalifiche che hanno fatto storcere il naso, e non poco. Sembra che uno degli obiettivi della prossima stagione della Juventus possa essere un gioiellino dell’Atalanta di Gasperini, che da poco ha sollevato la coppa dell’Europa League. Non parliamo di Teun Koopmeiners, il quale sembra avere il costo del cartellino davvero alle stelle.
Ci sarebbe un altro calciatore che sembra essere orientato a diventare a tutti gli effetti un obiettivo della Juventus e stiamo parlando dell’ex centrocampista della Salernitana, il brasiliano Ederson. Proprio quest’ultimo, a sky sport ha rivelato delle cose importanti inerenti alla finalissima contro il Bayer Leverkusen e alla Nazionale brasiliana: “Sono felicissimo per la convocazione in Nazionale, ci ho lavorato tanto. Ora la Coppa… Una cosa incredibile, abbiamo fatto delle partite impressionanti. Sapevamo della forza del Bayer ma siamo arrivati con la mentalità di essere aggressivi.”