Giuntoli, imprevisto dal mercato: la proposta è irrinunciabile | Peggio di Pogba a 100 milioni
Giuntoli, arriva una proposta irrinunciabile dal mercato. Una trasferimento folle, simile a quello che portò Pogba al Manchester United.
Non sono degli anni semplici per la Juventus. Per fortuna, la nuova dirigenza scelta da John Elkann, ha dimostrato questa estate di non voler rinunciare all’ambizione sportiva di competere ai massimi livelli, come avevano temuto tantissimi tifosi bianconeri dopo le dimissioni di Andrea Agnelli.
Al di là infatti di eventuali illeciti o colpe giuridiche che potrà stabilire soltanto un tribunale, il terremoto causato dall’inchiesta Prisma, che ha costretto Andrea Agnelli a lasciare la presidenza del club, ha di sicuro disvelato al mondo intero quanto siano profondi i problemi economici del club, con la nuova dirigenza che ha dovuto dare il via a una profonda rivoluzione interna, in cui la sostenibilità economica viene messa al centro di tutto.
Ma forse, con la nomina di Giuntoli a direttore sportivo arrivata lo scorso anno, dopo un lungo corteggiamento da parte del club bianconero, poteva fare intuire che la volontà restava comunque di mantenere competitiva la squadra.
Nelle sue esperienze prima al Carpi e poi al Napoli, il ds bianconero si è sempre dimostrato un fenomeno nel riuscire ad allestire grandi squadre, scovando prima degli altri futuri top player, pur avendo a disposizione un budget molto esiguo per il mercato.
Il nuovo ciclo sportivo della Juventus
Ed è quello che ha fatto in questo calciomercato, riuscendo a mantenere un grande equilibrio finanziario tra entrate e cessioni, ma portando a termine al contempo un grande calciomercato che ha entusiasmato i tifosi.
Certo, il problema adesso è che a differenza del passato, per la Juventus sarà quasi impossibile trattenere i proprio top player di fronte ad offerte importanti. Ci vorranno diversi anni prima di acquisire una solidità finanziaria tale da poter tornare ad essere un top club europeo in grado di competere con rivali come Real Madrid o Manchester City. E difatti, il club bianconero rischia di perdere nei prossimi mesi uno dei suoi calciatori più importanti.
Il Real Madrid sul top player della Juventus
La crescita di Cambiaso in questi due anni è stata esponenziale, e non è un caso che sia Allegri lo scorso anno, che Thiago Motta in questa stagione, abbiano sempre considerato l’esterno un titolare inamovibile della squadra.
Già lo scorso anno, il Real Madrid aveva presentato un’offerta per il calciatore, che però la Juventus aveva rifiutato. Il problema adesso è che i blancos sembrano pronti ad un nuovo assalto a Cambiaso questa estate, alzando in modo importante l’offerta per il suo cartellino. E se fosse davvero così, diventerebbe quasi impossibile per i bianconeri rifiutare una cessione che potrebbe diventare molto simile nelle cifre, a quella che portò Pogba a lasciare Torino per il Manchester United tanti anni fa.