Giuntoli, idea geniale: tornano le plusvalenze dorate | La vendita è record: mai nessuno aveva pagato tanto per un 20enne

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha ormai deciso, per finanziare il mercato serve il sacrificio di un top player. Ecco chi sarà ceduto.

L’arrivo di Cristiano Giuntoli alla Continassa all’inizio di questa estate, non è stato un fulmine a ciel sereno. Ormai da mesi infatti si rincorrevano le voci che parlava di un forte interesse della dirigenza della Juventus verso l’ormai ex ds direttore sportivo del Napoli.

Anche perchè, lo scorso anno i partenopei hanno conquistato uno storico terzo scudetto, frutto di un percorso durato decenni, e in cui il ds è stato uno degli assoluti protagonisti. Dunque non è così sbagliato affermare che Giuntoli grazie a questo incredibile trofeo, in una piazza in cui oltretutto mancava dai tempi di Maradona, si era definitivamente consacrato come uno dei migliori dirigenti sportivi della sua generazione.

E proprio per questo motivo, molti erano convinti che la sua prossima destinazione sarebbe stata uno di quei 5-6 club che ogni anno lottano per vincere la Champions League. Non che la Juventus non sia un club di prima fascia, ma parliamo però di una società che dopo lo scandalo portato dall’inchiesta Prisma, ha dei problemi economici molto importanti, e dovrà iniziare una nuova fase di sostenibilità economica che la farà, almeno per il momento, allontanare dai big club europei.

In primo luogo perché non sarà più possibile acquistare top player, ma si dovrà invece tentare di fare un mercato, molto simile a quello condotto in questi anni da Inter e Napoli.

Cosa chiede la dirigenza della Juventus a Giuntoli sul mercato

Probabilmente Giuntoli ha accettato perché, come ha spiegato nella sua conferenza stampa di presentazione, era un tifoso della Juventus fin da piccolo, e diventarne un dirigente era uno dei suoi sogni.

E adesso dunque, è stato chiamato a rifondare il club in modo simile a quando arrivò otto anni fa a Castel Volturno. Al nuovo ds bianconero viene infatti adesso chiesto di comprare giovani talenti sul mercato a un prezzo molto basso, che possano affermarsi come campioni alla Juventus.

Mathias Soulé
Soulé (Lapesse) – Jmania.it

Sarà una cessione record per i bianconeri: cessione imminente

Un percorso in cui però dovrà essere bravo anche sul fronte delle cessioni, perchè il club torinese ha un bisogno quasi disperato di fare plusvalenza sui suoi migliori calciatori per ripianare i conti. E il primo sacrificato illustre potrebbe essere Mathis Soulé, che ha esordito in prima squadra con la Juventus lo scorso anno, e che in questa stagione sta disputando un campionato semplicemente stratosferico.

Il talento argentino viene al momento valutato sui quaranta milioni di euro, e se davvero si concretizzasse la sua cessione, si tratterebbe di una trasferimento record per la Juventus, considerato che parliamo di un ragazzo che ha soltanto vent’anni.