Giuntoli, idea dalla Premier: lo compra dopo il grave infortunio per pagarlo meno | Operazione in stile Tiago Djalò
Giuntoli pesca in Premier League e prepara un nuovo colpo di mercato: lo pagherà pochissimo a causa del grave infortunio.
Non è semplice capire quale sarà il percorso sportivo dei prossimi anni della Juventus. D’altronde parliamo di una società che in questa stagione è stata esclusa dalle Coppe, come conseguenza diretta dell’inchiesta Prisma, uno scandalo giudiziario che travolto lo scorso anno la Continassa, e portato alle improvvise dimissioni del presidente Andrea Agnelli e del suo consiglio d’amministrazione.
Molti tifosi già rimpiangono il loro ormai ex presidente, perché negli ultimi anni della sua gestione, la Juventus era diventato un club in grado di poter competere stabilmente ai massimi livelli per i trofei più ambiti, e portare grandi top player a Torino del calibro di Cristiano Ronaldo, De Ligt e Vlahovic.
Spetterà ad un tribunale stabilire eventuali illeciti commessi dalla vecchia dirigenza, il punto è che i nuovi vertici aziendali capitanati da Calvo e Ferrero, sono stati inevitabilmente costretti a iniziare un nuovo corso sportivo all’insegna della sostenibilità economica. E questo d’altronde, è proprio il motivo per cui è stato assunto ad inizio estate Cristiano GIuntoli nella veste di nuovo direttore sportivo della Juventus.
A Giuntoli infatti, si chiede di replicare l’incredibile percorso che ha iniziato otto anni fa a Napoli, e che si è concluso nel modo più glorioso e romantico possibile, portando uno storico terzo scudetto in città che mancava dai tempi di Maradona.
L’esperienza di Giuntoli a Napoli
La Juventus del futuro non si baserà più sull’acquisto di grandi top player, ma su giovani di grande prospettiva che possano affermarsi definitivamente a Torino e fare così anche lievitare il costo del loro cartellino.
Per quanto sia una verità amara da accettare per i tifosi, vista la difficile situazione economica del club, nessuno è più incedibile. Non è poi sbagliato affermare che l’era di Giuntoli a Torino sia iniziata ufficialmente con l’arrivo nel mercato di Gennaio di Djalo e Alcaraz.
Giuntoli punta un talento della Premier League
E adesso Giuntoli si prepara a chiudere un nuovo colpo da poter ufficializzare alla fine della stagione sfruttando un’occasione di mercato che arriva dalla Premier League. L’infortunio del calciatore Cunha del Wolverhampton è infatti molto grave, e probabilmente la sua stagione è finita.
Si tratta di un talento classe 1999 che Giuntoli sembra seguire da tempo. E il grave infortunio subito, potrebbe in realtà essere una grande occasione per la Juventus che potrebbe strappare un prezzo sul costo del cartellino molto più favorevole.