Giuntoli, hai anche il nuovo terzino: ci ha pensato…Ibrahimovic | Sarà il grande colpo di luglio

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Fonte:X) – Jmania.it

Giuntoli vicinissimo a prendere un terzino grazie all’aiuto di Ibrahimovic. Il ds bianconero è convinto che sarà un grande colpo di mercato.

Tanti appassionati di calcio hanno accolto la scorsa estate con una certa incredulità la notizia di Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora. la percezione comune era infatti che l’ex ds del Napoli fosse ormai pronto per unirsi ad un grande top club all’estero, in cui finalmente avrebbe avuto un badge sul mercato a disposizione per commettere ogni anno per la Champions League.

Non bisogna infatti dimenticare che con la vittoria dello scudetto, Giuntoli si era definitivamente consacrato come un vero fuoriclasse nel suo ruolo, dimostrandosi in tante occasioni un vero e proprio genio del mercato, intuendo prima degli altri i grandi talenti calcistici in giro per il mondo, e acquistandoli quando il loro prezzo era ancora bassissimo.

Nessuno si aspettava invece che Giuntoli decidesse di firmare con la Juventus, in un momento in cui il club torinese, a causa dei problemi economici disvelati dall’inchiesta Prisma, è costretto a ridimensionare il progetto sportivo.

Al ds è stato dunque chiesto di portare avanti un lavoro molto simile a quello svolto nei suoi otto anni a Napoli, e dunque non è così facile definire la sua scelta come un upgrade professionale.

Perché Giuntoli ha scelto la Juventus

Ma per Giuntoli, come ha avuto modo di spiegare lui stesso nella sua prima conferenza stampa di presentazione, andare alla Juventus è stata in primo luogo una scelta affettiva. Il dirigente ha infatti raccontato che era un tifoso della Vecchia Signora sin da piccolo, e che diventarne un giorno dirigente era un’ambizione che aveva sempre coltivato fin dagli inizi del suo percorso professionale.

E dopo un primo anno che gli è servito soprattutto per adattarsi ad un contesto così diverso da quello partenopeo, Giuntoli ha già però dimostrato di poter sorprendere i suoi tifosi nonostante un budget molto esiguo sul mercato.

Terracciano
Terracciano (Fonte: X) – Jmania.it

Giuntoli vicino a prendere il terzino grazie all’aiuto di Ibra

Nessuno si aspettava infatti l’arrivo alla Continassa di un top player del livello di Douglas Luiz, reso possibile grazie alla grande maestria del ds, che è riuscito a inserire due contropartite come Iling Junior e Barrechenea, che hanno permesso al club di sborsare solo 28 milioni di euro per il suo cartellino.

E il prossimo colpo il ds ha intenzione adesso di piazzarlo sulla fascia, dato che serve un terzino in grado di sostituire il vuoto lasciato da Alex Sandro, e ha già puntato un calciatore che potrebbe arrivare grazie all’aiuto di Ibrahimovic. Sembra infatti che lo svedese, che ha grande voce in capitolo nel mercato rossonero, abbia bocciato il terzino, avvalandone la cessione. Giuntoli è invece convinto del talento del terzino, ed è pronto a presentare un’offerta per lui nei prossimi giorni.