Giuntoli ha trovato il nuovo Pjanic: lo ‘scippa’ ancora dai rivali | Prenderà il posto di Locatelli

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è convinto di aver trovato l’erede di Pjanic ed è pronto a “scipparlo” ai rivali. Sarà un titolare e prenderà il posto di Locatelli.

C’è stato un po ‘di stupore tra gli addetti ai lavori e i tifosi nel momento in cui Cristiano Giuntoli è stato annunciato ufficialmente come un nuovo dirigente della Juventus.

Certo, le voci che parlavano di un fortissimo interessamento della Vecchia Signora nei suoi confronti si rincorrevano ormai da mesi, ma tutti erano convinti che l’ex ds del Napoli fosse ormai destinato a iniziare una nuova avventura professionale fuori dall’Italia, in un grande top club in cui finalmente, privo di limiti economici sul mercato, sarebbe stato libero di costruire una rosa in grado di poter lottare ogni anno per vincere la Champions League.

Dopo lo storico scudetto vinto lo scorso anno dal Napoli infatti, Giuntoli si era definitivamente consacrato come uno dei migliori dirigenti sportivi del vecchio continente, e in molti erano ad esempio sicuri che sarebbe stato il Manchester United a puntare forte su di lui. E invece, il ds ha scelto a sorpresa la Juventus.

Per quanto parliamo di uno dei club più antichi e vincenti al mondo, i bianconeri sono alla prese con una rifondazione economica che li sta obbligando a inseguire un modello di sostenibilità economica identico a quello del Napoli, ed è per questo che la scelta di Giuntoli non è stata vista come un passo avanti nella sua carriera.

Il difficile compito di Giuntoli alla Juventus

Ma come ha avuto modo di spiegare il ds bianconero nella sua conferenza stampa di presentazione, andare alla Juventus è stata in primo luogo per lui una scelta sentimentale, essendo un tifoso della Vecchia Signora sin da piccolo.

E adesso il compito di Giuntoli sarà quello di costruire una rosa vincente nei prossimi anni, cercando di trovare i migliori giovani talenti che offre il mercato, il cui costo del cartellino non sia però troppo alto. La prima rivoluzione il ds la vuole fare a centrocampo, anche perchè, nonostante il rinnovo, Locatelli non sta dando le certezze sperate.

Bennacer
Bennacer (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro, ha trovato il vero erede di Pjanic

Ma sembra che il ds della Juventus abbia già individuato il suo possibile sostituto, e che per caratteristiche, molti considerano il vero erede di Pjanic.

Giuntoli è infatti convinto che sia Bennacer, il centrocampista del Milan, il vero equilibratore e regista in grado di far svoltare il centrocampo della Juventus, e per questo ha intenzione di presentare un’offerta per il suo cartellino ai rossoneri, non appena il campionato sarà terminato.