Giuntoli ha cucinato: NUOVO BOMBER direttamente da un villaggio sperduto in Senegal | Il comunicato ufficiale

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è soddisfatto perché la trattativa è ormai in fase di chiusura: pescato un giovane bomber dal Senegal. Ecco di chi si tratta.

Nonostante non sia affatto nello stile e nella storia della Juventus esonerare un allenatore a stagione in corso (e difatti è successo pochissime volte nella storia dei bianconeri) se Thiago Motta non riesce a trovare una soluzione a correggere la rotta, questa possibilità non può comunque essere esclusa.

Alcuni giorni fa, dopo l’ennesimo pareggio arrivato contro il Torino, che complica parecchio la posizione in classifica del club, Fabio Ravezzani ha dichiarato che Motta sembra avere un trattamento di favore dai giornalisti, e forse dalla sua stessa società.

Il giornalista sportivo ha infatti paragonato il suo percorso in questa stagione con quello di Fonseca. Ma mentre il tecnico rossonero è stato esonerato a fine anno per mancanza di continuità nei risultati, come ha dichiarato lo stesso Ibrahimovic, Motta resta invece ben saldo al timone della squadra e dovendo anche sopportare un terzo delle critiche ricevute da Fonseca.

Che il giudizio di Ravezzani sia veritiero o meno, resta comunque il fatto che il cammino in campionato della Juventus inizia ad essere preoccupante.

L’esonero di Thiago Motta inizia a diventare una possibilità

E se i bianconeri non invertono subito la rotta, il rischio di un clamoroso fallimento è dietro l’angolo, perché con questa attuale media punti, la squadra rischia di non piazzarsi nemmeno tra le prime cinque a fine campionato.

Per tutti questi motivi, per quanti resti ancora una soluzione lontana sullo sfondo, non si può certo escludere che Giuntoli non decida di fare come il Milan, se nelle prossime settimane i risultati non miglioreranno. C’è però anche da dire che diventa adesso fondamentale che il ds porti avanti un mercato di Gennaio importante, perché tante delle difficoltà che sta incontrando la Juventus, sono anche dovuti a degli errori fatti dalla società sul mercato questa estate.

Abdou Serigne Deme
Abdou Serigne Deme (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Giuntoli pesca un giovane talento dal Senegal

A partire dal fatto che Vlahovic continua a restare l’unico attaccante di ruolo in rosa e questa è stata forse la colpa più grande di Giuntoli, perché la fragilità fisica di Milik era ben conosciuta. Il ds vuole però adesso rimediare e sembra vicinissimo a chiudere una trattativa per una punta che possa fare da vice al centravanti serbo.

Un acquisto importante che però inizialmente, vista la giovanissima età, si allenerà con la Next Gen per poi essere valutato per la prima squadra. Stiamo parlando del classe 2005 del Senegal Abdou Serigne Deme, che si è messo in mostra in questi mesi nella Serie D italiana. E Giuntoli è rimasto così colpito dal suo talento che ha fatto di tutto per acquistarlo appena si è aperta la sessione invernale, e la trattativa è molto vicina alla chiusura.