Giuntoli ha cucinato di nuovo: trovato il terzino sinistro per i prossimi 10 anni | Da gennaio in bianconero

Alex Sandro
Alex Sandro (Lapresse) -Jmania.it

Giuntoli non si è mai fermato sul mercato e ha trovato il terzino su cui puntare per il futuro. A Gennaio farà di tutto per prenderlo.

C’è un grande dibattito intorno alla nuova Juventus di Thiago Motta e molti si chiedono se i bianconeri possano davvero competere per lo scudetto insieme ad Inter e Napoli, che secondo la maggior parte dei giornalisti sportivi restano al momento i club candidati a competere per il titolo.

Di sicuro, le risposte fornite sul campo dalla Vecchia Signora in queste prime sei partite di campionato sono altalenanti, ma come ha spiegato in questi giorni lo stesso ds Cristiano Giuntoli, bisogna avere pazienza e non pretendere troppo dalla squadra. La Juventus infatti ha dato il via quest’estate a una rivoluzione molto profonda, a partire dalla rosa.

Sono andati via senatori come Szczesny e Chiesa, e al loro posto sono arrivati calciatori molto forti, come Koopmeiners, Douglas Lui o Thuram, per fare alcuni esempi, ma che però sono molto giovani e non hanno grande esperienza internazionale.

La maggior parte dei calciatori della Juventus non ha mai vinto un titolo importante come il campionato, a differenza sia del Napoli che dei nerazzurri.

La rivoluzione di Giuntoli non è ancora finita

E per cui, le dichiarazioni di Giuntoli sono state viste come delle affermazioni che avevano lo scopo di placare il nervosismo dei tifosi, facendogli accettare il fatto che questo sarebbe stato un anno di transizione, dove l’obiettivo era semplicemente quello di qualificarsi tra le prime quattro.

Anche perchè, è anche evidente che Giuntoli non ha ancora finito di completare la rosa che aveva in mente questa estate. Non è riuscito ad esempio a prendere un vice Vlahovic, e anche in difesa sembra per il momento mancare qualcosa.

Nuno Tavares
Nuno Tavares (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha trovato il terzino su cui puntare per il futuro

Non si è preso ad esempio un sostituto di Alex Sandro, perchè Cabal, arrivato dal Verona per circa dieci milioni di euro, ha caratteristiche molto differenti rispetto al brasiliano. Sembra che però Giuntoli abbia già individuato il terzino su cui puntare, sicuro che si tratti oltretutto di un acquisto che potrebbe blindare la fascia bianconera per i prossimi anni.

Si tratta di Nuno Tavares, terzino della Lazio protagonista di un inizio di campionato semplicemente straordinario. Parliamo di un calciatore che ha già servito quattro assist in Serie A. Per Giuntoli è lui il terzino su cui puntare, ma convincere Lotito non sarà affatto semplice. Il presidente dei biancocelesti è infatti sempre molto intransigente nelle trattative, e solo di fronte a offerte davvero importanti, potrebbe lasciare andare via Tavares.