Giuntoli fa la spesa dal Milan: prenotato un altro ‘articolo’ dopo Saelemaekers | Colpaccio a 0

Giuntoli
Giuntoli (DepositPhotos – Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha contattato il Milan e sta provando a trattare: vuole provare a prendere il calciatore a parametro zero.

Sembra ormai quasi fatta per l’acquisto di Douglas Luiz dall’Aston Villa. Un colpo di mercato che qui in Italia nessuno si aspettava, dato che parliamo di un calciatore con una valutazione di mercato molto alta, intorno ai 65-70 milioni di euro, e che sembrava dunque fuori portata per la Juventus, che ha iniziato un nuovo ciclo sportivo all’insegna della sostenibilità economica.

La chiave in questo caso, sono state le contropartite che i bianconeri sono riusciti ad inserirsi per abbassare la somma da dare all’Aston Villa. Sono stati infatti offerti i cartellini di Iling Junior e Barrachenea, che dovrebbero consentire alla Vecchia Signora, a queste condizioni, di corrispondere una cifra che va sui venti milioni di euro.

E se la trattativa andasse in porto, ci troveremmo di fronte al primo grande acquisto dell’era di Giuntoli alla Juventus, con i tifosi che fremono in queste ore, convinti che Luiz sia uno di quei calciatori che può spostare le sorti di una squadra.

Ed effettivamente parliamo di un centrocampista che ha giocato una stagione straordinaria con l’Aston Villa. Un vero e proprio tuttocampista, in grado di rincorrere gli avversari come un mediano puro, ma anche di saper giocare il pallone con grande classe e sensibilità tecnica.

Di Gregorio sempre più vicino alla Juventus

Insomma, Giuntoli ci sta provando davvero a costruire una rosa che possa venire incontro alle esigenze di Thiago Motta, e che risulti sin da subito competitiva per inseguire il sogno di vincere il campionato la prossima stagione.

Anche per questo, il ds sembra anche vicino ad acquistare il portiere Di Gregorio dal Monza, considerato molto più adatto al gioco del tecnico italiano rispetto a Szczesny, che dovrebbe andare via nelle prossime settimane per iniziare una nuova avventura nel campionato arabo. Resta poi da potenziare il reparto offensivo: sia Chiesa che Vlahovic sembrano destinati a rimanere, mentre la partenza di Kean è ormai certa.

Origi
Origi (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli vuole Origi del Milan

E Giuntoli avrebbe individuato la riserva ideale per l’attacco in un calciatore che gioca nel nostro campionato. Il ds bianconero è infatti molto interessato a Origi del Milan, anche se alcune indiscrezioni raccontano che sta provando a convincere i rossoneri a cederlo in prestito.

Una soluzione difficile, perchè il Milan preferirebbe invece la cessione a titolo definitivo, anche per finanziare il suo mercato. Non resta che attendere e capire se Giuntoli, magari forte della volontà del calciatore, riuscirà a convincere la dirigenza rossonera a optare per questa formula.