La Juventus continua la ricerca di uno o più centrocampisti per rinforzare la rosa attuale: Cristiano Giuntoli guarda in Serie A.
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa da ormai tre mesi, eppure non si placano le voci di possibili trattative tra club che hanno come protagonisti questo o quel giocatore. Tra possibili cessioni e possibili acquisti il mercato non si ferma praticamente mai. Lo sa bene la Juventus che continua a lavorare, come imposto dalla dirigenza del club, per programmare i prossimi investimenti da fare già nella sessione di mercato che aprirà a gennaio.
L’obiettivo principale del club bianconero è quello di tappare i buchi lasciati in rosa dagli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Quindi i primi innesti che potrebbe realizzare la Vecchia Signora saranno a centrocampo. Bisognerà tuttavia capire se la Vecchia Signora opterà per dei prestiti fino a fine stagione, che quindi abbiano costi contenuti, o se vorranno investire cifre anche importanti per dei giocatori che possano non solo garantire una sicurezza nel presente ma anche e soprattutto in ottica futura. Tra i profili che il Football Director Cristiano Giuntoli sta seguendo da vicino ce ne sono cinque “italiani”. O per meglio dire he giocano nel campionato di Serie A.
Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli ha avuto mandato di identificare i giusti profili di giocatori che possano migliorare l’attuale rosa del club e che rispettino anche le linee guida imposte dalla società. Nel mirino dell’uomo mercato bianconero sono finiti anche cinque centrocampisti che militano nel campionato di Serie A.
Secondo Gazzetta.it, sulla lista dei desideri della Juventus ci sarebbero: Andrea Colpani del Monza, sul quale c’è la concorrenza dell’Inter. Lazar Samardzic dell’Udinese, il profilo più vicino ai bianconeri con cui ci sarebbe anche un accordo sullo stipendio. Piotr Zielinski del Napoli, il polacco è in scadenza nel 2024 e potrebbe diventare una buona opportunità a qualora si liberasse a zero. Dorgu del Lecce e anche Ferguson del Bologna. Questi ultimi due sono delle vere e proprie sorprese che però, per età e per costi, sarebbero i profili ideali per il nuovo progetto Juventus.