Giuntoli deve sbrigarsi, grossa minaccia dalla Spagna | Vogliono prendersi il gioiello
Dalla Spagna arriva un’offerta importante per uno dei talenti della Juventus. Giuntoli deve sbrigarsi, rischia di lasciare il club.
È davvero difficile al momento poter dare un vero giudizio sul decennio di presidenza di Andrea Agnelli alla Juventus che si è concluso lo scorso anno, con le sue dimissioni e quelle del consiglio di amministrazione.
Il rampollo di una delle famiglie industriali più potenti d’Italia aveva assunto questo ruolo ereditando una squadra che era appena riemersa dalla Serie B dopo lo scandalo di calciopoli. E se la Juventus è riuscita in pochissimi anni ad aprire un ciclo storico, che ha portato a dieci scudetti consecutivi, e tornare nell’elite europea, molto lo si vede alla visione e alle intuizioni di Agnelli.
Basti solo pensare alla scelta di prendere Antonio Conte sulla panchina del club, quando era ancora un allenatore con un curriculum molto scarno. Oppure agli investimenti fatti per modernizzare le strutture, dalla costruzione della Continassa, al J Medical Hospital, fino alla scelta di cambiare il logo storico della società, e dare a un restyling più moderno.
Purtroppo tutto questo è stato messo in ombra dall’inchiesta Prisma che ha messo fine alla sua avventura con il club, e per il quale dovrà sottoporsi a giudizio nei prossimi anni. Un dei suoi progetti di cui però si parla troppo è la Juventus Next Gen.
La Juventus Next Gen ha portato lo scorso anno i primi risultati
In Italia infatti non è permesso ai club avere delle seconde squadre in cui far giocare i giovani talenti come invece accade ad esempio nel campionato spagnolo. Una situazione contro cui Agnelli si è battuto fortemente, sostenendo che si trattasse di un’ingiustizia che non permetteva di avere un vero vivaio come quello del Barcellona.
Di qui la scelta di creare una squadra nelle serie minori, unica cosa permessa dal regolamento italiano. Su questi presupposti è nata la Juventus Next Gen di cui l’anno scorso, si sono iniziate a vedere i frutti in prima squadra. verso la fine della stagione Allegri ha iniziato a dare sempre più spazio ai giovani della Next Gen, da Fagioli a Miretti fino a Iling Junior.
L’Atletico Madrid punta un talento della Juventus
Tra questi c’è anche Soule che ha fatto il suo esordio la scorsa stagione in prima squadra e che quest’anno è stato mandato al Frosinone per accumulare minuti ed esperienza in Serie A. Forse nessuno però si aspettava che il giovane trequartista argentino potesse fare così bene già da questa stagione.
Ed è per questo che la Juventus adesso deve stare molto attenta. Le sue prestazioni lo hanno infatti messo nel mirino dell’Atletico Madrid che sembra pronto a fare un’offerta al giocatore. Alla Juve non resta che blindarlo se non vuole perdere un gioiello che non ha ancora avuto un ruolo da protagonista con la prima squadra.