Giuntoli e De Laurentiis si incontreranno per il definitivo via libera per la Juve. Il direttore sportivo verrà rilasciato dal Napoli con un anno di anticipo e sbarcherà a Torino, dove lo aspetta già un ricco contratto. E tanto lavoro.
Un’altra telenovela del mercato della Juve sta per concludersi. Cristiano Giuntoli è a un passo dal liberarsi dal Napoli e sbarcare così a Torino. Con i bianconeri l’accordo è totale da tempo, ma serve il via libera dai partenopei visto che il dirigente è ancora sotto contratto fino al 30 giugno 2024. Via libera che sta per arrivare e finalmente il matrimonio potrà celebrarsi.
Dopo una lunga e tormentata trattativa, le strade di Giuntoli e della Juve stanno finalmente per unirsi. È in arrivo infatti l’incontro chiarificatore fra il dirigente e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, in cui arriverà la risoluzione contrattuale. Giuntoli sarà così libero di firmare ufficialmente per la Juve quel contratto già pronto da molto tempo. E poi comincerà a lavorare, visto che di cose da fare ce ne sono moltissime.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, questo summit arriverà nella giornata di giovedì, quando il numero uno azzurro darà l’ok al dirigente in cambio della sua rinuncia a ogni bonus ancora pendente, che permetterà al Napoli di risparmiare circa 5 milioni di euro lordi. A quel punto Giuntoli si legherà alla Juve per 5 anni a 1.5 milioni a stagione. L’ufficialità dovrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, probabilmente fra il 3 e il 4 di luglio.