Giuntoli, ferri corti con De Laurentiis. Ma il Napoli non lo libera
Giuntoli ha concluso il suo lavoro al Napoli ma De Laurentiis non lo molla. Il direttore sportivo è atteso dalla Juventus per cominciare il nuovo corso bianconero, ma il patron azzurro non dà il via libera per concludere l’affare.
La Juve riparte da Max Allegri. Ormai non ci sono più dubbi sulla permanenza del tecnico dopo aver rifiutato le avances dall’Arabia Saudita e si comincia a progettare la nuova squadra per l’anno prossimo. C’è però un intoppo che riguarda il ruolo del direttore sportivo. A occuparsi degli affari è Giovanni Manna, ma non è un mistero che l’obiettivo della società è quello di ingaggiare Cristiano Giuntoli dal Napoli. Sembrava solo una formalità, ma il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis si è messo di traverso e ora la situazione rischia di complicarsi.
Napoli: Giuntoli non partecipa più alle trattative di mercato ma De Laurentiis non vuole liberarlo per la Juve
Giuntoli e De Laurentiis sono ormai ai ferri corti. Come scrive Il Mattino, il direttore sportivo è considerato praticamente un separato in casa, visto che ormai non si occupa più del mercato del Napoli. Non è stato coinvolto nella scelta del nuovo tecnico dopo l’addio di Luciano Spalletti e non parteciperà alla costruzione della squadra per la prossima stagione. Il quotidiano napoletano afferma che il ds sia addirittura tornato a Genova, dove risiede, e che a occuparsi delle faccende partenopee sia l’amministratore delegato Andrea Chiavelli – a stretto contatto con il presidente.
In tutto ciò però manca la cosa più importante, ossia il via libera per permettere a Giuntoli di sbarcare a Torino. Con la Juve c’è già un accordo totale, ma visto che formalmente il contratto con il Napoli scade il 30 giugno 2024, è necessario l’ok di De Laurentiis per chiudere il cerchio. Ed è possibile che possa anche non arrivare.