Giuntoli corre subito nelle favelas: lo ha trovato grazie a Football Manager | Emergenza finalmente risolta
Giuntoli corre ai ripari ed individua il profilo perfetto: è stata finalmente risolta l’emergenza infortuni in casa bianconera
La Juventus di Thiago Motta ha l’ennesima frenata in campionato. In seguito all’importante calciomercato estivo era destinata ad essere una delle contendenti del titolo ma ad oggi è praticamente fuori dalla corsa.
La sua 19esima gara stagionale, il Derby della Mole contro il Torino di Paolo Vanoli è terminata sul punteggio di 1-1. Si tratta del 12esimo pareggio in questa Serie A, praticamente un record per la Vecchia Signora che non riesce a chiudere le partite.
La partita è stata sbloccata da ambo i lati dai rispetti numeri 10 della squadra. Prima una straordinaria rete di un Kenan Yildiz sempre più protagonista, poi Nikola Vlašić nei minuti di recupero del primo tempo, a rispedire i bianconeri nell’incubo della “pareggite”.
Un andazzo che preoccupa enormemente i tifosi, che ad inizio anno avevano ben altre aspettative. C’è tutta la seconda parte di stagione da disputare ma temono che la Juventus possa tornare a casa nuovamente a mani vuote.
Rafforzare la squadra
Una situazione che la dirigenza guidata da Cristiano Giuntoli vuole assolutamente evitare. L’obiettivo è portare nuovamente ai vertici il club quanto prima, motivo per cui stanno pianificando una nuova strategia di mercato per rafforzare la squadra in questa sessione invernale.
È pur vero che l’allenatore italo brasiliano non ha mai praticamente avuto a disposizione l’intera squadra. L’infermeria è piena e continua ad affollarsi nel corso delle settimane; una vera e propria piaga per una società che nel calcio odierno ha bisogno di giocare costantemente per i tanti impegni fissati nel calendario.
Nuovo profilo
Tra i tanti nomi presenti sul taccuino dell’ex ds del Napoli, c’è la volontà di acquistarne uno in particolare. Si tratta di un terzino portoghese che attualmente milita nel Vitoria Guimaraes, attenzionato già da mesi da Sporting Lisbona e Brighton, fortemente decise ad aggregarlo alla propria squadra.
Parliamo di Alberto Costa, una delle giovani promesse del calcio lusitano. Il classe 2003 gode di ottimi doti offensive, testimoniate dai suoi 4 assist stagionali, di cui 3 in campionato ed 1 in Conference League, rappresentando una pedina fondamentale nello scacchiere di Daniel Sosa. Proprio per questo il suo prezzo è lievitato negli ultimi mesi, scatenando un’asta onerosa tra club europei che vorrebbero strapparlo ai Vimaranenses. Sul piatto ci sono già 12 milioni di euro ma la Juventus sembrerebbe convinta nell’alzare l’offerta per portare a Torino un nuovo innesto che possa dare una forte scossa alla squadra.