Giuntoli continua il lavoro di scouting: dopo l’Inghilterra è stato a Bologna per Ferguson

Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli continua il lavoro di scouting: l’osservato speciale è Lewis Ferguson del Bologna.

La Juventus sta lavorando seguendo un mantra ben preciso. La sostenibilità è e sarà il fulcro del progetto bianconero negli anni avvenire e nel presente. La Juventus del futuro, ed anche del presente, guarderà sempre più a colpi sostenibili, a parametri zero e a giocatori che impattino poco a bilancio.

Il Football Director Cristiano Giuntoli ed il Direttore Sportivo Giovanni Manna, dovranno puntare a giocatori che possano generare valore mantenendo invariata la competitività della squadra. Ragion per cui i prossimi acquisti della Vecchia Signora dovranno essere mirati ed con una spesa per il cartellino che possa garantire un bilancio positivo a fine anno. Fondamentale in questo senso sarà anche il lavoro di scouting portato avanti dallo stesso Giuntoli e dal reparto qualificato del club.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Giuntoli al Dall’Ara per Ferguson

Lo scouting portato avanti da Giuntoli e dalla Juventus ha portato il dirigente bianconero è già stato a Londra per visionare Hojbjerg e per discutere di Kalvin Phillip. Dopo l’avventura in Inghilterra è stata la volta del ritorno in Italia, precisamente a Bologna dove il Football Director della Vecchia Signora si è recato per visionare da vicino Lewis Ferguson.

La sfida del Dall’Ara contro la Lazio è stata una buona vetrina visto il gol decisivo realizzato proprio dallo stesso scozzese. Il centrocampista è stato prelevato durante l’estate scorsa, come riportato da Tuttosport, da Sartori che ha anticipato il Lecce di Corvino, portandolo a Bologna per appena 3.5 milioni di euro. Ferguson sta rendendo bene in stagione e la Juventus sta provando ad anticipare la concorrenza della Premier League provandosi ad assicurare il classe 1999 in vista della sessione estiva di calciomercato.