Giuntoli in conferenza: “Mercato in entrata chiuso. Su Vlahovic…”
Giuntoli si presenta in conferenza stampa. Il primo atto ufficiale del nuovo dirigente della Juve, dopo la firma, è l’incontro con i giornalisti nella sala stampa dello Stadium. Chiarimenti sul mercato e sulla posizione di diversi calciatori.
C’è tanto lavoro da fare per Cristiano Giuntoli. Dopo una lunga trattativa, il dirigente è finalmente arrivato alla Juve. La firma è arrivata due settimane fa e oggi è arrivato il momento della presentazione ufficiale. “Ringrazio innanzitutto De Laurentiis, Chiavelli, e tutta Napoli, città, squadra e tifosi” esordisce il nuovo Football Director bianconero. Che prosegue parlando di cose juventine: “Ho avuto un’accoglienza straordinaria da parte di tutti, sono molto contento. Si sono messi tutti subito a disposizione”.
Giuntoli parla subito di obiettivi: “Mi è stato chiesto di tornare a essere competitivi e sostenibili. Un occhio ai conti ma anche un occhio alla storia della Juventus. Dobbiamo essere competitivi con tutto il mondo”. E su di sé: “La mia storia parla chiaro, ho fatto 6 anni in un club e 8 in un altro. La mia prerogativa è quella di fare molto con quello che ho a disposizione”.
Giuntoli in conferenza spiega il mercato: “Lavoriamo alle uscite. Puntiamo su Chiesa e Vlahovic. A meno di offerte irrinunciabili”
Poi Giuntoli parla di mercato: “Stiamo trattando Zakaria e Arthur, per Bonucci sono arrivate offerte che non lo aggradano. McKennie non è fuori dal progetto. Stiamo sondando tantissimi giocatori, dobbiamo fare un mercato competitivo e sostenibile”.
Sui big: “Puntiamo fortissimo su Vlahovic e su Chiesa. Anche se di fronte a offerte irrinunciabili vedremo. Pogba ha grande voglia di tornare, per noi è fondamentale”. E ancora: “Il mercato in entrata è finito. In difesa non sono previsti innesti. Anzi, forse andrà via qualcuno”.
Su Lukaku: “Abbiamo un parco attaccanti competitivo e completo. Al momento siamo agli inizi del mercato e non mi sento di dire niente”.
Infine, su Allegri: “Con lui parlo tutti i giorni e non ha fatto richieste. Vuole continuare il lavoro sui giovani. L’anno scorso è stato straordinariamente difficile ma crediamo che possa essere la persona giusta. Per noi è il più talentuoso di tutti”.