Giuntoli come Re Mida: ha trovato ‘il nuovo Iniesta’ | Lo manda Huijsen, prenotato il volo Barcellona-Torino
Cristiano Giuntoli prova a piazzare il colpo a centrocampo, il talento blaugrana è l’oggetto dei desideri bianconeri, offerta in arrivo
Arrivata l’ufficialità. Dean Huijsen ha ottenuto la cittadinanza spagnola e potrà indossare la maglia della Nazionale iberica, pronta a convocarlo per le due partite dell’Under 21 previste per il mese di marzo. Il classe 2005 sta trovando spazio nella Roma, squadra in cui si è trasferito nel mercato di gennaio per volere di José Mourinho, esonerato pochi giorni dopo.
Con Daniele De Rossi sta continuando a vedere il campo ed è reduce da una rete di pregevole fattura che ha sbloccato il risultato nel derby vinto dai giallorossi sul difficile campo di Frosinone.
Per il centrale prestazioni di spessore che ci mostrano un talento pronto per giocare ad alti livelli e a fronteggiare gli attaccanti più forti d’Europa. I tifosi romanisti già lo adorano per il suo modo di lottare e di gestire il pallone.
Difensore che è nato ad Amsterdam ma che all’età di cinque anni si è trasferito a Marbella, in Spagna, dove è cresciuto, motivo per il quale ha potuto ottenere la cittadinanza dello Stato iberico.
Il talento spagnolo nel mirino della Juventus, Giuntoli prepara l’offensiva
Huijsen potrebbe fare da sponsor ai bianconeri, che lo hanno lanciato prima in Next Gen e poi debuttare in Serie A, per portare Fermin Lopez a Torino. Il centrocampista del 2003, in forza al Barcellona, è l’oggetto dei desideri di Cristiano Giuntoli.
Un regista dotato di un grande piede e visione di gioco che ricorda come caratteristiche Andreas Iniesta, un campione che ha vinto tutto con la maglia blaugrana e della Nazionale spagnola. Sta migliorando molto il suo rendimento, sotto la guida di un altro mediano di qualità come Xavi, adesso tecnico della squadra della Capitale della Catalogna.
La situazione del centrocampo della Juventus, cambi in vista
Un centrocampo, quello juventino, che sarà soggetto a una vera e propria rivoluzione la prossima estate. Con l’addio di Adrien Rabiot e quello probabile di McKennie, saranno diverse le caselle da sostituire nella mediana bianconera.
Carlos Alcaraz non ha avuto modo di dimostrare il suo talento in queste prime settimane alla Continassa e il riscatto al momento è da escludere, anche dato l’investimento importante di quasi 50 milioni che spetterebbe alla società. Giuntoli proverà a individuare i profili più funzionali al gioco di Max Allegri e sembra propenso a puntare su giovani da far esplodere.