Giuntoli, colpo a stagione finita: debutta già domenica con Fagioli | “Qui per aiutare il mister e la squadra”
Giuntoli, finalmente arriva un colpo di mercato anche se a stagione finita. Il giovane talento può debuttare già dalla prossima giornata.
Fino ad adesso, la carriera professionale di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo è stata semplicemente straordinario. E non sarebbe sbagliato forse affermare che ci troviamo davanti al percorso di un predestinato, in grado di avere successo in qualunque piazza in cui è stato. Giuntoli ha iniziato la sua carriera da ds allo Spezia, per poi trasferirsi a Carpi nel 2009 per ricoprire il ruolo di vicedirettore sportivo del club.
Ma già dopo pochissimi mesi, il presidente Stefano Bonacini decise di promuoverlo come nuovo ds. E Giuntoli non ha certo deluso le aspettative, iniziando con il Carpi un percorso sportivo clamoroso, fino alla storica promozione in Serie B, e rivoluzionando completamente il sistema di scouting della società.
Un lavoro che gli era poi valso nel 2015 la chiamata del Napoli di De Laurentiis. E anche nella sua avventura a Castel Volturno, il ds non ha fatto altro che confermare quanto fosse grande il suo talento, diventando uno degli artefici del terzo scudetto conquistato dal club partenopeo lo scorso anno.
Fin quando, all’inizio della scorsa estate, non ha deciso di accettare l’offerta della Juventus, e iniziare così una nuova avventura professionale nel club che tifava fin da piccolo. Giuntoli non ci ha messo molto a comprendere quanto fossero diverse le pressioni da sopportare rispetto al Napoli.
La nuova avventura di Giuntoli alla Juventus
Il ds è stato infatti molto criticato alla fine del calciomercato estivo, per non aver messo la firma su nessun acquisto in entrata del club. Ma la verità è che gli serviva tempo per adattarsi a questa nuova realtà, in un momento oltretutto davvero difficile per la Juventus, costretta a rifondarsi dopo il terremoto giudiziario che ha azzerato i vecchi vertici societari.
Nel mercato di Gennaio però, il ds ha finalmente iniziato a portare a Torino i giovani talenti su cui costruire la rosa del futuro. E come era già accaduto per Bremer due anni fa, anche stavolta è stata l’Inter ad essere beffata.
Juventus, il nuovo acquisto pronto finalmente ad esordire
Il primo acquisto targato Giuntoli è stato infatti Thiago Djalo, che sembrava in quel momento in realtà pronto a vestire la maglia nerazzurra. Giuntoli è stato bravissimo a bruciare sul tempo la concorrenza di Marotta, e aggiudicarsi il talentuoso difensore francese, che fino ad adesso però, complice anche un infortunio, non ha mai esordito in bianconero.
Il suo debutto sembra però adesso vicinissimo in quanto è notizia di queste ore che Massimiliano Allegri sta riflettendo sulla possibilità di farlo giocare, non dal primo minuto, ma a partita in corso, nella prossima gara dei bianconeri contro la Salernitana.