Giuntoli chiama de Ligt: “Ti ricordi di noi? Ci devi un favore” | Ecco cos’ha chiesto all’olandese

de Ligt
De Ligt (Lapresse) -Jmania.it

Giuntoli ha deciso di chiamare l’ex bianconero de Ligt per chiedere al calciatore un favore. Ecco che cosa sta succedendo, trattativa in corso.

Non si può che dare merito ad Alfredo Pedullà, di essere stato l’unico giornalista sportivo a parlare, fin dal mese di Febbraio, dell’arrivo alla Continassa di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus, in un momento in cui invece molti davano quasi per certa la riconferma di Massimiliano Allegri.

Pedullà ha sempre invece insistito sul fatto che il ds dei bianconeri, sbarcato a Torino la scorsa estate dopo otto anni trascorsi a Napoli, avesse deciso ormai da tempo che il tecnico toscano non era più adatto a guidare il club.

Sostenendo dunque come Giuntoli avesse scelto da tempo Motta, che d’altronde era un allenatore che stimava fortemente fin dai tempi del Napoli, e che infatti aveva proposto a De Laurentiis dopo l’addio di Spalletti.

E probabilmente proprio la consapevolezza di non avere più un direttore sportivo non che credeva nel suo progetto tecnico, ma che anzi aveva già deciso di sostituirlo, avrà contribuire ad accrescere il suo nervosismo, fino a portarlo alla sfuriata dopo la finale di Coppa Italia (Che oltretutto era stata vinta dai bianconeri contro l’Atalanta di Gasperini) che ha convinto la società a mandarlo via subito, prima della fine del campionato.

Juventus, nessuno si aspettava l’arrivo di un top player come Douglas Luiz

Adesso il dirigente bianconero, che oltretutto si è presentato lo scorso anno in conferenza stampa dichiarando che tifava la Juventus sin da piccolo, è finalmente libero di iniziare quella rivoluzione sul mercato che gli ha richiesto la società, in cui avrà il compito di abbassare il monte ingaggi riducendo al contempo l’età media della rosa, ma mantenere al contempo la squadra competitiva.

E il primo acquisto sembra andare proprio in questa direzione, considerato che, grazie all’inserimento di due contropartite come Iling Junior e Barrechenea, Giuntoli sta chiudendo la trattativa per portare a Torino un calciatore di altissimo livello come Douglas Luiz.

Xavi Simons
Xavi Simons (Lapresse) – Jmania.it

La Juventus punta Xavi Simons, Giuntoli prende informazioni da De Ligt?

E sembra che oltretutto questa sia stata proprio una richiesta di Motta, che avrebbe oltretutto chiesto al ds di provare a ingaggiare anche un altro giovane trequartista. Il nuovo tecnico della Juventus desidera fortemente avere in squadra il giovane trequartista Xavi Simons.

Non sarà semplice per Giuntoli, visto il costo del suo cartellino, ma sembra che il ds abbia deciso di chiamare l’ex bianconero De Ligt, visto il suo passato juventino, per prendere informazioni su questo giovane talento e magari capire se l’olandese, trattandosi anche di un suo compagno di nazionale, può convincerlo che la Juventus sia la squadra giusta per lui.