Giuntoli ce l’ha fatta: trovato il nuovo Dani Alves, costa 10 milioni | Sorpresa delle sorprese: è italiano
Giuntoli è convinto di aver trovato il vere di Dani Alves: si tratta di un calciatore che gioca in Serie A. Pronta un’offerta per lui.
Ha fatto molto scalpore la recente vicenda che ha riguardato Dani Alves, ex terzino di Barcellona e Juventus, condannato nelle settimane scorse per violenza sessuale, e che adesso si ritrova dunque a dover scontare la sua pena in carcere.
D’altronde, parliamo di uno dei calciatori più vincenti della storia del gioco, che resterà per sempre uno dei grandi protagonisti del leggendario Barcellona di Pep Guardiola. Anzi, viene quasi da dire che tutto sommato Alves sia stato persino sottovalutato nel corso della sua carriera. Per quanto il suo talento fosse grande e visibile a tutti (E solo Marcelo al momento può reggere il paragone con il suo estro e la sua tecnica), il fatto di aver giocato nella stessa squadra di Messi, Xavi e Iniesta, ha inevitabilmente finito per oscurarne in parte la grandezza.
Ma che parliamo di un fuoriclasse assoluto non c’è alcun dubbio, basti solo vedere il poco tempo che ha impiegato per adattarsi alla Juventus. Dani Alves in quel momento arrivava infatti da un’esperienza decennale con il Barcellona che l’aveva portato a vincere ogni trofeo possibile, e il suo adattamento a Torino non era per nulla scontato.
Sia perché il primo anno in Italia è sempre complicato per un calciatore che arriva da un altro campionato, sia perché il calcio di Allegri rappresentava in quel momento l’esatto opposto di quella che aveva giocato in blaugrana nella sua carriera.
La stagione straordinaria di Dani Alves alla Juventus
E difatti inizialmente Alves ha fatto un po ‘ di fatica, per poi diventare uno dei grandi trascinatori della Juventus nell’epica cavalcata che portò i bianconeri a raggiungere la finale di Cardiff.
In quella stagione Alves fu superlativo in primo luogo perché riuscì a seguire i dettami di Allegri, mostrando un’attitudine che non si era in fondo mai vista in blaugrana. E proprio nella vittoria contro la sua ex squadra, il Barcellona, Alves dimostrò di essere diventato anche un grande marcatore, non lasciando un attimo di respiro a Neymar per tutta la partita. Insomma, parliamo di un fuoriclasse assoluto della storia.
Giuntoli vuole Kayode della Fiorentina
E in queste settimane, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, sembra convinto di aver trovato il suo erede. Il ds bianconero vuole infatti puntare nel calciomercato estivo sul talento classe 2004 della Fiorentina Kayode.
Il terzino sta stupendo tutti a suon di prestazioni, e di fatto su di lui c’è già il forte interesse dell’Arsenal. Giuntoli però non vuole fasi scappare questa occasione e spera nei prossimi mesi di bruciare la concorrenza degli altri club e convincere il calciatore a sbarcare a Torino.