Giuntoli, c’è l’annuncio: ecco il rinforzo autunnale per Thiago Motta | Altra mazzata per Pogba

Paul Labile Pogba – foto LAPRESSE – Jmania.it

Pogba nuovamente bocciato, Giuntoli ha già pensato come sostituirlo: in arrivo il nuovo rinforzo per la Juventus

Paul Labile Pogba si prepara finalmente a ritornare in campo. Il centrocampista francese, ancora sotto contratto con la Juventus, ha ottenuto ad Ottobre una importante riduzione sulla sua squalifica, che gli permetterà di potersi riprendere ad allenare a partire dal 2025.

La data che gli farà mettere piede sul terreno di gioco dopo quel famosissimo Juventus Udinese di inizio stagione 2023/2024 è fissata per il mese di Marzo. Uno scenario che ha stravolto in un attimo la sua carriera, definita praticamente conclusa dopo la prima sentenza.

Nonostante i tifosi attendano con ansia il loro numero 10, rischiano di vederlo solamente sugli spalti dell’Allianz Stadium. Questo perchè il classe 1993 non sembrerebbe più rientrare nei piani societari e nella nuova Juventus di Thiago Motta.

Oltre al numero elevato di calciatori in rosa presenti nel suo medesimo ruolo, l’ex allenatore del Bologna non si fida della sua condizione fisica. La ferrea volontà di Pogba di rimanere e dimostrare il suo valore non è abbastanza, il suo futuro, con molta probabilità, non sarà più tinto di bianconero.

Nuova avventura

Secondo quanto riportato da Talksport, per l’ex Manchester United sono in procinto di aprirsi proprio le porte della Premier League. Ad accoglierlo non sarebbero i Red Devils, ma l’Arsenal di Mikel Arteta, che starebbe valutando la sua firma a parametro zero.

Nonostante abbia già ricevuto varie offerte dalla Major League Soccer e dalla Saudi Pro League, l’ex campione del Mondo con la Francia vorrebbe giocarsi le sue chance ancora in Europa. Darrent Brent, ex attaccante inglese, è ancora convinto delle sue qualità e sostiene che se Arteta si rivelerà in grado di riprenderlo, i Gunners faranno un vero e proprio affare.

Teun Koopmeiners – foto LAPRESSE – Jmania.it

Tempo al tempo

Con l’addio oramai scritto di Pogba, la Juventus dovrebbe cercare un nuovo centrocampista. In realtà il sostituto in quel ruolo già lo ha, ed è un vero top player per il quale in estate ha investito 60 milioni di euro; una cifra da capogiro. Si tratta di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese prelevato dall’Atalanta, che non ha dimostrato fino ad ora quanto fatto con la Dea, motivo per cui è stato fortemente criticato nelle ultime settimane.

Il classe 1998 non ha ancora trovato la gioia del gol con la nuova maglia ma si sta inserendo sempre più negli schemi di Thiago Motta, che stravede per lui. La fiducia nei suoi confronti ha fatto sì che nelle ultime gare si rivelasse una pedina fondamentale dello scacchiere bianconero. Con la sua presenza in campo, l’offensiva della Vecchia Signora cambia totalmente, servirà solo altro tempo prima che trovi continuità nei numeri e si riveli nuovamente tra i migliori d’Europa nel suo ruolo.