Giuntoli, capolavoro da remoto: plusvalenza ricchissima senza muovere un dito | Ecco chi ha ceduto
Felice e soddisfatto il direttore sportivo dei bianconeri fa sorridere i suoi tantissimi tifosi. La cessione porta nelle casse tanti soldi.
Tra le società che dovranno dimostrare di avere voglia di riscatto durante il prossimo calciomercato estivo, dobbiamo sicuramente menzionare la Juventus. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, approdato a Torino nella scorsa estate dopo otto anni straordinari al Napoli di Aurelio De Laurentiis, vorrà dimostrare ancor di più tutta la sua professionalità e il suo immenso valore.
Chi si aspettava che potesse fare miracoli sin dai suoi primi mesi in Piemonte, dovrà restare deluso. Non tanto perché il direttore sportivo sia uno di poche parole e di pochi fatti, anzi. Il suo modo di lavorare è estremamente duttile, preciso e meticoloso.
Nelle sue esperienze calcistiche passate nel ruolo da dirigente ha sempre mostrato che tutti gli acquisti e le cessioni effettuate avevano una logica ben precisa. Basti pensare al Napoli che ha troncato lo Scudetto della passata stagione con la guida tecnica di Luciano Spalletti.
Tantissimi calciatori sono giunti in Campania proprio grazie all’intuizione vincente di Giuntoli. Pertanto, ci sentiamo di rassicurare la tifoseria bianconera in quanto le vere mosse del direttore sportivo saranno riscontrabili sin dalla prossima sessione di calciomercato.
Le porte socchiuse
Dimostrerà ancor di più di essere entrato nell’ottica bianconera non solo da grande direttore sportivo qual è, ma anche da tifoso legato ai colori della vecchia signora. C’è chi immagina che la sua prima mossa durante la prossima sessione estiva di mercato sarà quella di cambiare l’allenatore. Attualmente, per il suo secondo mandato, siede sulla panchina il tecnico livornese Massimiliano Allegri.
Quest’ultimo non può sentirsi sicuro di una riconferma, in quanto se tutto va bene, in questa stagione potrà ambire solo a una qualificazione alla prossima edizione della Champions League e vincere la Coppa Italia contro l’Atalanta in finale.
De Winter al Genoa
Negli ultimi giorni si è parlato incessantemente di Thiago Motta come suo ipotetico successore. L’attuale allenatore del Bologna, che quest’anno sta facendo faville sotto tutti i punti di vista, potrebbe seriamente ritrovarsi ad essere l’unico vero condottiero in grado di condurre i bianconeri verso grandi successi. Sebbene si parli e si pensi sempre ed esclusivamente agli acquisti in fase di calciomercato, dovremmo imparare anche di più a capire quanto una società, ancor prima di muoversi sul mercato, possa monetizzare.
Questo è proprio il caso di Giuntoli e della Juventus. Secondo quanto riportato da NGA Sport, il Genoa ha riscattato il difensore precedentemente di proprietà della Juventus Koni De Winter. Questa è la nota ufficiale: “De Winter ha firmato fino al 2028, ed è pronto a continuare il suo viaggio nel club più antico d’Italia.”