Giuntoli cambia idea a sorpresa: adesso rinnova per davvero | Fino a 1 minuto fa era ceduto al 99,9%

Cristiano Giuntoli con sguardo perplesso in campo - foto LaPresse - JMania.it
Cristiano Giuntoli con sguardo perplesso in campo – foto LaPresse – JMania.it

Il football director della Juve lascia tutti a bocca aperta: il gioiellino rinnova fino al 2029 e Thiago Motta sa ora quale sarà il suo ruolo.

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, sa bene che la nuova stagione di Serie A sarà ancora più difficile rispetto allo scorso campionato. Squadre come Milan e Napoli si sono rinforzate subito, anche cambiando la guida tecnica.

I rossoneri con Paulo Fonseca e i partenopei con Antonio Conte vogliono recuperare terreno e, soprattutto, fare bene nel campionato di Serie A che partirà tra pochi giorni. Anche la Juventus ha cambiato allenatore: la storia con Massimiliano Allegri è terminata, mentre l’avventura di Thiago Motta è iniziata da poco con grande entusiasmo da parte dei tifosi.

Il suo cinismo e il suo modo di allenare hanno fatto sì che potesse essere percepito subito come la persona giusta al momento giusto. È uno di quegli allenatori che cura ogni singolo dettaglio ed è molto pretenzioso nei confronti dei propri giocatori.

Nonostante all’inizio del calciomercato si pensasse che Riccardo Calafiori potesse lasciare il Bologna per seguire il suo mentore a Torino, il giocatore ha poi preferito andare in Premier League per vestire la maglia dell’Arsenal.

La rosa rinnovata

Thiago Motta, però, contando sull’aiuto della dirigenza bianconera, ha subito ottenuto rinforzi molto importanti come l’ex difensore dell’Hellas Verona, Cabal, i centrocampisti Douglas Luiz e Khéphren Thuram e il portiere Di Gregorio. Ora, però, va detto che sicuramente chi sembra destinato a lasciare la maglia della Juventus è il portiere polacco Wojciech Szczęsny e l’attaccante Arkadiusz Milik.

I due non sembrano essere in cima alla lista dei desideri del tecnico italo-brasiliano, e per questo c’è da aspettarsi che possano presto andar via, liberando degli slot che potrebbero essere colmati con nuovi acquisti. Tra questi potrebbe esserci il centrocampista olandese Teun Koopmeiners, sempre più orientato a lasciare la squadra di Gian Piero Gasperini per vestire i colori bianconeri.

 

Il rinnovo tanto atteso

Come se non bastasse, nelle ultime ore si è parlato molto anche di Federico Chiesa e della possibilità che venga ceduto, poiché Thiago Motta non sembra considerarlo uno dei suoi principali punti di riferimento. Il contratto di Chiesa scade nel 2025 e alcune squadre, come l’Inter di Beppe Marotta, potrebbero approfittarne per prenderlo a parametro zero. I tifosi, però, sperano che il giocatore possa rinnovare presto il suo contratto e addirittura prendersi la fascia da capitano, anche perché un suo commento su Instagram ha lasciato ben sperare.

Infatti, ha postato un pallino di colore bianco e uno di colore nero, quasi a voler creare un legame ancora più forte con la sua maglia. Chi è fresco di rinnovo di contratto è invece il terzino Nicolò Savona, classe 2003, che secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com lo scorso anno si è messo in mostra con la Next Gen e ora ha firmato il suo rinnovo fino al 2029.