Giuntoli avvertito dallo staff medico: si è fatto male anche lui dopo Weah | Arrivederci a centrocampo
Questa volta il football director dei bianconeri è nei guai. Il coniglio dal cilindro è scappato via: Thiago Motta vuole spiegazioni.
In casa Juventus non si respira quell’aria che si sperava ad inizio stagione. Con l’arrivo del tecnico Thiago Motta e di tanti calciatori giunti nell’estate rovente appena terminata, le ambizioni erano ben diverse dall’attuale posizione in classifica.
Ovviamente, rispetto alla passata stagione in cui le squalifiche, gli infortuni e le incomprensioni erano tangibili, ora si tratta solo di superare una fase di rodaggio. Ne è convinto anche il football director Cristiano Giuntoli che, giunto alla sua seconda esperienza con la squadra del cuore ovvero quella bianconera, è certo del buon risultato che la squadra otterrà a fine anno.
Dovendo giocare su più fronti tra Coppa Italia, Champions League e campionato, servirà la tenacia, la grinta e la determinazione oltre alla qualità di gioco. L’ex allenatore del Bologna, sin da quando si è insediato a Torino, ha dimostrato di avere le idee chiare anche stilando la lista degli esuberi che non avrebbero fatto parte del progetto bianconero.
Tra questi vi è stato inserito anche Federico Chiesa, ormai partito in Premier League che, fino allo scorso anno, sembrava essere il punto da cui ripartire dopo l’esonero dell’allenatore toscano Massimiliano Allegri.
I rinforzi bianconeri
Le cose sono cambiate, di giocatori ne sono passati e soprattutto ne sono arrivati. L’olandese Teun Koopmeiners e l’argentino Nico Gonzalez, sono sicuramente il fiore all’occhiello di una squadra che ha come terminale offensivo nientepopodimeno che il serbo Dušan Vlahović.
Anche quest’ultimo ancora non è riuscito a dare il meglio di sé mostrando di essere ancora arenato ad una condizione che già in estate che lo aveva già messo dinanzi ad uno stato di forma non propriamente ottimale.
Giuntoli avvertito dallo staff medico: si è fatto male Adzic
I tifosi, però, sono sicuri che riusciranno a risalire ben presto la china e a dimostrare tutto il loro valore. Ora però sembra che ci sia un’altra questione a tenere banco e che certamente non fa felice né l’allenatore né la società.
Stando a quanto riportato da fantacalcio.it, il tecnico italo-brasiliano oltre a dover rinunciare all’attaccante polacco Arek Milik e al centrocampista offensivo Francisco Conceicao (con quest’ultimo vicino al rientro), dovrà rinunciare anche al centrocampista Vasilije Adzic. Il giocatore classe 2006 si è infortunato dopo la sosta con le Nazionali riportando un problema alla coscia sinistra.