Giuntoli, arrivata la Raccomandata: è il Manchester United | Proposto un campione di fama mondiale

Cristiano Giuntoli e il logo del Manchester United - Foto ANSA - Jmania.it
Cristiano Giuntoli e il logo del Manchester United – Foto ANSA – Jmania.it

Il Manchester United vuole liberarsi del suo ingaggio pesante e ha proposto il top player alla Juventus, Giuntoli medita se accettare

La Juventus si appresta a intraprendere un nuovo ciclo dopo il ritorno in Champions League conquistato al termine del campionato concluso settimana scorsa e l’addio di Max Allegri, in un triennio in cui è arrivata solo una Coppa Italia come trofeo ma in cui sono state costruite interessanti basi per il futuro, con la valorizzazione di diversi talenti del settore giovanile.

Una richiesta precisa da parte della dirigenza dopo il cambio societario e il caso plusvalenze con la conseguente esclusione dalle coppe europee per la stagione in corso. Il tecnico livornese ha colto la palla al balzo per lanciare nella mischia alcuni giovani promettenti.

Sono in particolar modo due ad avere impressionato. L’ultimo in ordine cronologico ad essere integrato nella rosa della prima squadra è stato il turco Yildiz, l’unica nota lieta di un girone di ritorno molto deludente per i bianconeri.

L’altro è stato Nicolò Fagioli, rientrato nelle ultime due partite di campionato dopo aver scontato la squalifica per calcioscommesse. Il centrocampista si è fatto trovare subito in palla, tanto che Luciano Spalletti ha deciso di pre-convocarlo per gli Europei.

La Juventus ha la chance di ingaggiare un top player sul viale del tramonto

La mediana della Juventus necessita di ritocchi. Il reparto è privo di giocatori di spessore, in grado di far girare velocemente il pallone e risultare incisivi in fase offensiva. Serviranno anche profili di esperienza e interpreti di rottura.

Un’occasione si sta presentando sul mercato, con il Manchester United che vuole liberarsi di Casemiro. Il campione brasiliano non ha replicato in Inghilterra le ottime prestazioni fornite con la maglia del Real Madrid e i Red Devils non hanno intenzione di confermarlo per la prossima stagione.

Casemiro in campo con la maglia del Manchester United - Foto ANSA - Jmania.it
Casemiro in campo con la maglia del Manchester United – Foto ANSA – Jmania.it

Casemiro ha deluso in Premier League, può andare a giocare in Arabia

Casemiro ha partecipato alla festa della vittoria dello United dopo il trionfo per 2-1 nella finale di FA Cup contro i rivali del Manchester City, prima di salire su un jet privato per tornare in Brasile. Potrebbe essere stata quella la sua ultima apparizione con la maglia dei Red Devils, con il giocatore corteggiato da diversi club arabi.

Giuntoli sta prendendo tempo per capire se l’investimento potrebbe portare benefici in mezzo al campo della Juventus. Da valutare sono le condizioni fisiche e le motivazioni del giocatore.