Giuntoli approva il bonifico: cessione last minute confermata | Addio al futuro numero 10
La Juventus sta per cedere un talento del suo settore giovanile, sacrificio necessario per la campagna acquisti estiva
Il calciomercato della Juventus promette di essere molto attivo e pieno di colpi di scena. La dirigenza è determinata a fornire a Thiago Motta una squadra competitiva, capace di lottare su tutti i fronti, dalla Serie A alla Champions League. I tifosi bianconeri possono aspettarsi una stagione emozionante, con l’auspicio che i nuovi innesti portino la squadra ai vertici del calcio italiano ed europeo.
La dirigenza della Vecchia Signora, con a capo Cristiano Giuntoli, si sta già muovendo per valutare tutte le situazioni sia in uscita che in entrata, con i rinnovi di contratto da concludere e quelli che non saranno oggetto di un accordo.
La Juventus è consapevole della necessità di un equilibrio tra esperienza e gioventù, motivo per cui il direttore sportivo sta valutando con attenzione ogni mossa. Un mix che dovrà poi essere messo in campo nel migliore dei modi dal nuovo mister.
La campagna acquisti potrà essere finanziata da partenze di giocatori che non sono ritenuti al centro del progetto tecnico, a partire da Federico Chiesa che piace molto al Napoli e alla Roma e la cui partenza potrebbe fruttare 40 milioni alla Juventus.
Soulé è sempre più lontano dalla Juventus, piace a un club di Premier League
Tra i possibili sacrificabili figura Matias Soulé, talentuoso esterno offensivo argentino valutato 30 milioni di euro dalla Juventus e di ritorno dall’annata molto positiva disputata in prestito al Frosinone e conclusa in doppia cifra.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, anche il West Ham, oltre alla Roma, è tra i club che hanno mostrato interesse verso il calciatore. Thiago Motta vorrebbe testarlo nel ritiro estivo ma potrebbe non avere quest’occasione.
Per l’attacco piace molto Greenwood, ideale per il gioco di Motta
In entrata il nome che si sta facendo maggiormente nell’ultimo periodo per l’attacco è quello di Greenwood, ceduto in prestito al Getafe in Liga e tornato ad alti livelli con otto reti siglate e giocate di fino.
L’ala inglese di 22 anni ha il contratto che scade nel 2025 con il Manchester United ma i Red Devils vorrebbero almeno 35 milioni per il suo cartellino, nonostante questa sia l’ultima estate per capitalizzarne la cessione data la volontà del giocatore di non rinnovare.