Giuntoli, altro che Zirkzee: il nuovo attaccante è semisconosciuto | In prospettiva 30 gol a stagione

Zirkzee
Zirkzee (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha già abbandonato la pista che porta a Zirkzee e vuole invece puntare su un giovanissimo attaccante, sicuro possa diventare un campione a Torino.

C’è tanta amarezza e rassegnazioni tra i tifosi della Juventus, per l’ennesima stagione che si sta concludendo nel peggiore dei modi per i bianconeri. Anche quest’anno infatti, la squadra chiuderà la stagione con un distacco di oltre quindici punti dalla prima in classifica.

È il terzo anno consecutivo che accade, e si tratta di un dato che mostra meglio di altri quanto sia profonda la crisi sportiva che sta attraversando in questi anni il club. E d’altronde Cristiano Giuntoli è arrivato lo scorso anno, accettando l’offerta di diventare il nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora, proprio per questo motivo.

La Juventus sta attraversando un momento molto difficile, iniziato due anni fa, quando il terremoto giudiziario provocato dall’inchiesta Prisma, ha portato alle dimissioni di Andrea Agnelli e del suo consiglio di amministrazione.

Spetta solo ad un tribunale stabilire eventuali doli o colpe che si sono consumati sotto la gestione Agnelli, e l’unica certezza che si può avere a riguardo, è che i problemi economici del club esistono e sono molto profondi.

Il fallimento dell’Allegri Bis

La speranza dei tifosi è che questa mancanza di competitività a cui si doveva andare incontro, dovendo fare i conti con un budget per il mercato che sarà sempre più esiguo per i prossimi anni, poteva essere colmata dall’arrivo di Allegri, una vera e propria leggenda per i tifosi bianconeri, per i cinque anni passati alla Juventus infrangendo record su record.

Invece questa seconda esperienza del tecnico toscano alla guida del club si è rivelata un fallimento sotto tutti i punti di vista, e sembra ormai scontato che al termine della stagione, la dirigenza lo solleverà dal suo incarico, puntando su una nuova guida tecnica.

Mate Antunovic
Mate Antunovic (Fonte: X) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro: sarà il nuovo attaccante della Juventus del futuro

Ma a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore dei bianconeri a partire dal prossimo campionato, Giuntoli nel prossimo calciomercato estivo avrà un compito non semplice da assolvere, in particolar modo per quanto riguarda il reparto offensivo. Una partenza di Chiesa sembra sempre più probabile, e persino la permanenza di Vlahovic è tutt’altro che scontato.

Di fronte ad un’offerta importante anche il serbo potrebbe partire, ma sembra però che Giuntoli abbia già individuato il suo possibile sostituto. Si tratta di un calciatore giovanissimo, un classe 2004, che secondo il ds bianconero, può costituire l’attacco del futuro della Juventus insieme ad Yildiz. Stiamo parlando di Mate Antunovic, gioiello del settore giovanile del Monza, e che Giuntoli sta monitorando con estrema attenzione.