Giuntoli accelera, stretta finale in queste ore | Vuole chiudere l’affare

Giuntoli e Allegri
Giuntoli e Allegri (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sembra sempre più vicino a chiudere un colpo di mercato che farebbe sognare i tifosi bianconeri.

Forse è ancora presto, e bisognerebbe attendere la conclusione del girone d’andata, ma la sensazione è che la Juventus quest’anno abbia una piccola marcia in più rispetto a questo ultimo biennio di Allegri, alla sua seconda esperienza a Torino, che quantomeno sotto il profilo dei risultati, è stato molto deludente.

Certo, anche in questo inizio di campionato i bianconeri hanno fatto qualche passo falso, come il pari con il Bologna o la sconfitta con il Sassuolo, ma le ultime vittorie hanno confermato che i calciatori sembrano essere più solidi mentalmente.

E serve anche questo per vincere una partita all’ultimo minuto, come è capitato contro il Verona. Non resta che attendere e capire se davvero quest’anno la squadra riuscirà a restare agganciata alla corsa scudetto.

C’è anche da dire che Allegri è stato anche un po ‘sfortunato in questo suo secondo ciclo alla Juventus, sia per i numerosi infortuni, che lo hanno privato spesso dei titolari, che per tutte le vicende di questi mesi che lo hanno privato sia di Pogba che di Fagioli.

Allegri in questi due anni è riuscito a valorizzare diversi calciatori

Una situazione che probabilmente porterà Giuntoli ad intervenire sul mercato di Gennaio, per provare a colmare la lacuna che si è creata in questo reparto.

Per quanto, come si accennava in precedenza, nelle scorse due stagioni la Juventus è stata molto deludente, c’è da dire che il tecnico toscano ha però avuto anche dei meriti, soprattutto nel valorizzare alcuni giocatori, come ad esempio Milik o Danilo. Ma il vero capolavoro il tecnico toscano lo ha fatto con Rabiot, che da quando è sotto la sua guida tecnica, è finalmente tornato ad essere quel centrocampista fortissimo che aveva incantato tutti in Francia.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta al rinnovo di Rabiot

Ed è probabile che il rinnovo del francese lo scorso anno, arrivati però per un solo anno, sia stata una scelta su cui lo stesso Allegri ha avuto una certa influenza.

Rabiot è ormai un giocatore fondamentale per i bianconeri, ed è per questo che Giuntoli è in pressing da settimane per convincerlo a rinnovare. da alcune indiscrezioni che trapelano, sembra che l’obiettivo del ds bianconero sia quello di riuscire a chiudere questa pratica entro Natale. Fosse davvero così per la Juventus si tratterebbe di un vero e proprio acquisto.