Giovinco: “La Juve chi? Del Piero? Non gli sono mai stato simpatico”

Per Sebastian Giovinco sembrava dovesse essere la stagione della consacrazione in quel di Parma, ma sin qui, a parte qualche sprazzo e complice un infortunio (e non sono rari i suoi stop forzati) non ha reso per come gli addetti ai lavori si immaginavano. Eppure, in perfetto stile Zemanlandia, la ‘Formica Atomica’ (cosa abbia di atomico forse un giorno lo capiremo) continua a lanciare strali alla società che lo ha allevato fino a qualche mese fa. Ecco uno stralcio dell’intervista concessa al ‘Corriere dello Sport’:

Giovinco, alla Juve ci pensa mai?

“Zero

Il suo cartellino è a metà con i bianco­neri.“Ma il mio presente è questo. E io vo­glio pensare solo al Parma. Il resto non conta.

Il Parma che è partito maluccio.

Come risultati forse sì, come gioco no. La classifica attuale non ci rende giu­stizia. Abbiamo anche avuto cinque rigo­ri contro e comunque abbiamo sbagliato solo due partite, con Milan e Fiorentina”.

Una curiosità: Del Piero l’ha chiama­ta durante la convalescenza?

( Sorride largo, si sporge in avanti, sia­mo seduti uno di fronte all’altro e lui sgrana gli occhi)“Del Piero?(Sorride ancora). No, non mi ha chiamato. ( Si prende una pausa)D’altronde non è che prima, quando ero alla Juve mi chiamasse. E comunque non ha mai detto niente su di me, sul fat­to di una possibile staffetta tra me e lui“.  (Si alza, è rilassato, ma c’è un’ultima co­sa da dire, è una battuta ma forse segna la fine di qualcosa e l’inizio di qualcos altro, come se ci fosse bisogno di un ta­glio netto col passato per crescere defi­nitivamente) “Forse non gli sto simpati­co, no?”.