Non c’è tregua per la Juventus dopo la vittoria ottenuta per 2-0 sul Verona. Oggi inizia ufficialmente la missione Coppa Italia, visto che giovedì la Vecchia Signora dovrà affrontare all’Allianz Stadium il Sassuolo. I quarti di finale sono un appuntamento importante per i bianconeri, poiché Massimiliano Allegri ha ribadito a più riprese che il trofeo sia un obiettivo concreto della società. Insomma, ci sarà turnover, ma ragionato, anche considerato l’impegno di domenica sera contro l’Atalanta che metterà in palio punti fondamentali in chiave Champions.
Sicuramente non sarà della partita capitan Giorgio Chiellini (domani esami strmentali) che dovrebbe lasciare il posto a Leonardo Bonucci, chiamato al rodaggio dopo il lungo infortunio. Per il numero 3 affaticamento al solito polpaccio che lo tormenta ormai da diverse stagioni. Di fianco al numero 19 dovrebbe toccare a Daniele Rugani, mentre dovrebbe riposare Mattia De Sciglio lasciando spazio sulla sinistra ad uno tra Alex Sandro o Luca Pellegrini. Tra i pali ci sarà sicuramente Mattia Perin, mentre a centrocampo si dovrebbe rivedere Manuel Locatelli, che in campionato ha dovuto scontare una giornata di squalifica. Nessun problema Denis Zakaria, che ha rimediato una botta alla zona lombare, ma non sarà rischiato in vista di domenica.
Ci dovrebbe essere spazio per Juan Cuadrado e Weston McKennie, mentre Federico Bernardeschi è vicino al rientro, ma non dovrebbe forzare. Davanti scalpitano Moise Kean e Kaio Jorge. Allegri potrebbe confermare il tridente, magari cambiando qualche interprete del trio.
La gara tra Juventus e Sassuolo sarà diretta dall’arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli, che sarà coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Rocca; il quarto uomo sarà Miele, mentre al VAR ci saranno Nasca e l’assistente Lo Cicero.