Giorgio Chiellini, esperto difensore della Juventus che dovrebbe prolungare il contratto con i bianconeri per altri due anni, lancia la nuova #ChielloApp in collaborazione con IQUII Sport, l’Innovation Hub della Digital Company IQUII. Partite, allenamenti, interessi e tanto altro ancora su questa piattaforma dedicata al difensore bianconero che ha lo scopo di coinvolgere i tifosi della Juventus, ma non solo. Un team di esperti del settore ha così sviluppato la nuova app ufficiale di Chiellini, tramite la quale il calciatore mostrerà a tutti i suoi follower la sua immagine, sia pubblica sia privata, offrendo contenuti esclusivi in grado di soddisfare tutte le curiosità dei supporters.
Basata sul frame work di PlayerXP, la nuova #ChielloApp è disponibile per dispositivi Android e iOS, e consentirà agli utenti di avere sempre ad un tap le principali informazioni – statistiche, calendario dei match, palmares e biografia – del difensore della Juve. E non è tutto, perché da un’unica interfaccia potranno rimanere aggiornati sui post pubblicati dal calciatore tramite i suoi profili social ufficiali e partecipare a giochi e quiz a premi, senza dimenticare la possibilità di utilizzare gli sticker ufficiali di Giorgio sulle principali applicazioni di messaggistica, visualizzare fotografie e video gallery dedicate.
“Grazie al retaggio di IQUII e ai tanti progetti gestiti, negli ultimi anni, in ambito sportivo – dichiara Fabio Lalli, CEO di IQUII Sport – , la nostra Unit dedicata sta ripensando il modello di business, offrendo al mercato nuovi strumenti in grado di sfruttare al meglio i reali valori dello Sport 4.0, ovvero l’attenzione, il tempo e i dati delle persone, che rappresentano il punto di partenza per iniziative di advertising e sponsorizzazione sempre più profilate e mirate. In questo senso, gli atleti rappresentano nodi indispensabili di una rete fittissima, in un mondo costantemente connesso grazie al mobile, a propria volta assimilabili a dispositivi digitali che possono comunicare con tantissimi altri dispositivi, in modo diretto e, per questo, commercialmente molto penetrante. Il lavoro realizzato per Giorgio Chiellini è un esempio concreto e tangibile della nuova direzione che stiamo percorrendo.”