Gigi Buffon in lacrime: trovato morto in casa | Dopo l’addio al calcio non è stato più lo stesso

Buffon
Buffon (Lapresse) – Jmania.it

Buffon ha appena saputo la notizia ed è scoppiata in lacrime: l’ex calciatore se n’è andato via per sempre. Ecco di chi si tratta.

Chi si aspettava di vedere Gianluigi Buffon iniziare una nuova avventura in panchina dopo il suo ritiro dal calcio giocato, è rimasto deluso.

Fin dall’inizio infatti della nuova vita fuori dal calcio, Buffon ha subito chiarito che non aveva alcun interesse a intraprendere una carriera da allenatore, e che era altrettanto restio a prendere in considerazioni ruoli come quello del ds o del direttore tecnico.

E difatti, a pochi mesi dal suo addio al calcio, Buffon è diventato capo delegazione della nazionale azzurra, andando così ad occupare il ruolo che fu di Gianluca Vialli. Molti appassionati di calcio sono rimasti delusi da questa scelta.

Nel corso della sua straordinaria carriera infatti, l’ex portiere si è sempre distinto per un carattere e uno stile comunicativo decisamente fuori dal comune. Caratteristiche che negli anni lo hanno reso uno degli sportivi più amati e ammirati nella storia del calcio italiano.

Buffon è sempre stato considerato un predestinato

E secondo molti, con una personalità del genere e la profonda umiltà che lo ha sempre contraddistinto, sarebbe davvero potuto diventare un allenatore di assoluto livello. Ma la scelta di Buffon è in fondo comprensibile.

Parliamo infatti di uno sportivo che verrà ricordato nei prossimi decenni come uno dei portieri più forti della storia del gioco. Buffon è stato considerato un predestinato fin da quando giocava nelle giovanili del Parma, e per questo ha dovuto convivere ancora prima della maggiore età, con alle critiche e un’esposizione mediatica quasi ingestibile per un adolescente.

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Lapresse) – Jmania.it

Buffon in lacrime: se n’è andato per sempre

E dunque, è anche comprensibile che dopo più di un ventennio vissuto in questo modo, Buffon voglia in primo luogo ritrovare calma e conquistarsi la possibilità di vivere finalmente una vita normale.

In questi giorni oltretutto, l’ex portiere della nazionale ha ricevuto una notizia che gli ha spezzato il cuore. Un ex calciatore che ha infatti avuto modo di conoscere nella sua carriera è purtroppo passato a miglior vita. Si tratta infatti di Marco Cacciatori, ex bomber della Seria A e compaesano di Buffon, essendo entrambi nati a Carrara.