“Poter giocare con grandi campioni è un motivo di orgoglio – ha proseguito Giaccherini ormai calato nella nuova dimensione – Indossare una maglia pesante e così ricca di storia come quella della Juventus è emozionante. Qui ho trovato tutte le condizioni per stare benissimo, una società numero uno e i compagni si sono messi tutti a disposizione per accogliere al meglio i nuovi. Questa è una grande famiglia. I complimenti dopo il gol al Bologna e la pacca che mi ha dato Del Piero sono stati il segno che i compagni mi vogliono bene. Il mister? Io sono qui grazie a lui. Mi sta dando tanto, sia dal punto professionale che quello umano, voglio ripagare la sua fiducia”.
\r\nTra i segreti della crescita professione e umana, c’è poi un evento particolare che ha completato un 2011 indimenticabile:\r\n
“Da quando è nata mia figlia, la vita è cambiata. Ora quando torno a casa metto tutto da parte e mi dedico solo alla famiglia. Le vacanze? Le trascorreremo un po’ a casa di mia moglie a Cesena e un po’ a casa dei miei genitori ad Arezzo. Ovviamente ci sarà spazio anche per qualche corsetta che mi permetta di farmi trovare pronto al rientro, prima della partenza per il ritiro invernale“, ha concluso Giaccherini.