Già prenotato il jet di ritorno: mai più qui | Inzaghi riceve la lettera di addio: scaricata l’Inter in 40 secondi
Inzaghi è delusissimo, ha già ricevuto una lettera d’addio. Il calciatore è pronto a scaricarlo, perde uno dei suoi fedelissimi.
Non è stata una vittoria semplice, ma alla fine l’Inter è riuscita a rimontare lo svantaggio iniziale contro l’Udinese e a portare a casa una vittoria, che, a giudicare anche dall’esultanza di Lautaro, ha rappresentato per i calciatori il vero passo decisivo verso lo scudetto.
Quando ormai mancano pochissime giornate dalla fine, è quasi impossibile che i nerazzurri possano davvero perdere lo scudetto, e non è un caso che molte agenzie di scommesse abbiano addirittura già iniziato a pagare le quote di chi aveva scommesso sul tricolore nerazzurro.
D’altronde, alla squadra di Simone Inzaghi mancano ormai soltanto otto punti per centrare la vittoria matematica dello scudetto, che potrebbe persino arrivare nel derby contro il Milan, e questo naturalmente, sarebbe un vero e proprio incubo per i tifosi rossoneri. Il rimpianto semmai, è che visto l’incredibile stato di forma dell’Inter in questa stagione, si poteva fare qualcosa di più in Champions League.
Per quanto Inzaghi continui a negarlo pubblicamente, è evidente che c’è molta amarezza tra gli stessi calciatori per essere usciti agli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid. È vero che i nerazzurri sono usciti soltanto ai rigori che sono una vera e propria lotteria nel calcio. Ma come ha in realtà ricordato lo stesso Inzaghi rispondendo ad una domanda sul tema nel post partita di Udine, il vero problema è stato non aver sfruttato tutte le occasioni da gol che la sua squadra aveva creato nella partita di andata.
L’Inter pronta a conquistare la seconda stella
Ma alla fine, gli stessi tifosi hanno smaltito ben presto la delusione perché conquistare la seconda stella grazie al traguardo del tricolore di questa stagione, è un desiderio che coltivavano da tanto tempo, anche perché arriva prima di quella del Milan. E bisogna poi considerare che ci sarà tutto il tempo per riprovarci la prossima stagione.
I nerazzurri infatti, grazie anche al grande lavoro svolto da Ausilio e Marotta sul mercato in questi anni, hanno un’età media della rosa relativamente giovane, e sembravano vicino ad aprire un ciclo vincente, e non certo a vincere questo titolo semplicemente perchè è capitata per caso una stagione magica.
Guai per Inzaghi, un suo fedelissimo rischia di partire in estate
Sarà però importante che Inzaghi non perda alcuni dei suoi calciatori fondamentali in rosa, anche perchè c’è stata una rivoluzione nello scorso calciomercato. E questa oltretutto sembra una delle condizioni che avrebbe messo lo stesso tecnico italiano per restare anche la prossima stagione, visto che le offerte per lui non mancheranno.
Il tecnico nerazzurro però, nonostante le rassicurazioni ricevute da Marotta, potrebbe perdere all’inizio del calciomercato, un calciatore che si sta rivelando fondamentale in questa ultima parte del campionato. Stiamo parlando di Alexis Sanchez, che ha ricevuto un’offerta importante dal River Plate. E sembra che il cileno ci stia riflettendo seriamente, forse ormai pronto a lasciare il calcio europeo, per concludere la sua carriera in modo romantico, tornando in una delle squadre che lo ha lanciato.