Ghisolfi, beffa tremenda: l’ultimo colpo di mercato è saltato miseramente | Rimane con il solo Soulè

Ghisolfi
Ghisolfi (Fonte: X) – Jmania.it

Beffa tremenda per il ds giallorosso Ghisolfi, l’obiettivo di mercato è sfumato definitivamente. Ecco che cos’è successo.

Dopo due anni in cui Friedkin sono costantemente nel mirino dei tifosi per via di un mercato in cui la Roma non ha quasi comprato un calciatore, limitandosi ad approfittare dei migliori parametri zero sul mercato, la proprietà americana sembra aver finalmente cambiato rotta in questo calciomercato.

A Trigoria sono infatti arrivati due grandi talenti come Soulé e Dovbyk, per una cifra complessiva vicino ai cinquanta milioni di euro.

Dopo aver dunque rimesso a posto i conti della società, perché non bisogna dimenticare quanto fosse complicata la situazione economica della Roma quando i Friedkin hanno rilevato il club da Pallotta, sembra che finalmente si è aperta una nuova fase sportiva per la Magica.

Da non sottovalutare poi anche l’importanza che la proprietà americana ha dato a De Rossi, arrivato come nuovo tecnico della Roma dopo l’esonero di Mourinho, per un ruolo che in molti consideravano potesse essere quello di un semplice traghettatore, per esser poi riconfermato con un nuovo contratto dopo gli ottimi risultati ottenuti.

La sinergia tra De Rossi e il ds Ghisolfi

E a De Rossi è stato anche accordato di poter avere voce in capitolo sul mercato in modo importante, collaborando in sinergia con il nuovo direttore sportivo Ghisolfi, arrivato a Trigoria nelle scorse settimane.

Certo, difficile capire al momento a cosa può aspirare la Roma nella prossima stagione, e in ogni caso, la squadra ha ancora delle lacune all’interno della rosa, e dunque è necessario completare qualche acquisto se i giallorossi vogliono provare ad arrivare tra le prime quattro nel prossimo campionato.

Guido Rodriguez
Guido Rodriguez (Lapresse) – Jmania.it

Roma, Ghisolfi infuriato: sfumato l’obiettivo di mercato

Si è parlato ad esempio di un possibile arrivo di Federico Chiesa. L’esterno alzerebbe sicuramente la qualità della squadra, ma al contempo, i fondi della Roma non sono infiniti e bisognerà fare scelte oculate per rinforzare la squadra. Intanto però, il ds Ghisolfi ha dovuto affrontare il fallimento di una trattativa su cui puntava molto.

Il West Ham ha infatti ufficializzato l’acquisto di Guido Rodriguez, un centrocampista che era stato a lungo inseguito da Ghisolfi in queste settimane, ma che alla fine ha scelto di iniziare una nuova avventura in Premier League.