in

Dalla Germania: Hummels strizza l’occhio alla Juventus

hummels juventus

Mats Hummels potrebbe lasciare il Bayern Monaco in estate e la Juventus rappresenterebbe una destinazione gradita. La notizia arriva direttamente dalla Germania, ovvero da Sport1. Il centrale difensivo tedesco ha ritrovato la forma fisica dopo alcune noie, ma questo non basterà a garantirgli la conferma in Bavaria. Sì perché il club che sta guidando la Bundesliga, ha già acquistato per la prossima stagione Benjamin Pavard e Lucas Hernández.

Insomma, il 30enne centrale della nazionale tedesca non ha più il posto assicurato e considerato che il suo contratto andrà in scadenza nel 2021, sta facendo delle valutazioni. Decisivo sarà il prossimo incontro tra Hummels e la dirigenza del Bayern, durante il quale si deciderà se proseguire assieme oppure no. Stando a quanto rivelano i giornalisti tedeschi, gli agenti del calciatore si stanno comunque guardando attorno e tra le destinazioni gradite ci sarebbe l’Italia, con la Juventus in testa.

Hummels vecchio pallino della Juve

I bianconeri sono stati molto interessati ad Hummels in passato, quando vestiva la maglia del Borussia Dortmund, ma poi il difensore ha preferito restare in Germania trasferendosi in Bavaria. Se integro fisicamente, si tratta di un elemento di grande esperienza internazionale e i buoni rapporti tra Juventus e Bayern potrebbero rendere più semplice il trasferimento. A Torino, poi, Hummels ritroverebbe Emre Can e forse Sami Khedira, che ha rinnovato con i bianconeri ma non è ancora certo della permanenza.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.