Verso Genoa-Juventus: tocca a Kean, Spinazzola torna in panca

I quarti di Champions sono ancora lontani ma visto che per lo scudetto manca davvero poco, contro il Genoa Allegri schiererà una Juve più giovane

I sorteggi dei quarti di Champions League non distraggono i campioni d’Italia della Juventus, che oggi proseguirà la preparazione in vista del match contro il Genoa in programma domenica all’ora di pranzo. Massimiliano Allegri praticherà un moderato turnover anche se la coppa è ancora lontana: lo scudetto è praticamente in tasca con 18 punti di vantaggio sul Napoli, ragion per cui qualche elemento importante sarà messo a riposo per consentirgli di ritrovare energie fisiche e mentali.

Genoa-Juventus: la probabile formazione

È il caso, ad esempio, di Mario Mandzukic, che contro l’Atletico Madrid è sembrato l’unico non in serata. Lento e impacciato, il centravanti croato è evidentemente fuori forma, ragion per cui lo staff atletico della Juve lo rimetterà in sesto approfittando del momento positivo di Moise Kean. Il baby bomber bianconero sarà infatti titolare assieme a Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. A centrocampo, possibile una chance per Rodrigo Bentancur, poiché Miralem Pjanic non stava benissimo già contro i Colchoneros. In difesa, Joao Cancelo è confermato a destra, mentre rientra dalla squalifica di Champions Alex Sandro, relegando Leonardo Spinazzola di nuovo in panchina. Al centro, invece, dovrebbe avere un turno di riposo Giorgio Chiellini, in favore di Daniele Rugani o Martin Caceres. Tra i pali tocca a Mattia Perin, ex di turno.