Genoa-Juventus, probabili formazioni 36ª giornata Serie A 2021-2022. Domani sera, venerdì 6 maggio alle 21:00, la Juve di Massimiliano Allegri sarà di scena al Ferraris per affrontare il Genoa di Blessin. I bianconeri anticipano per prepararsi meglio alla finale di Coppa Italia, in programma l’11 maggio contro l’Inter allo stadio Olimpico di Roma. Inevitabile attendersi poca concentrazione da parte della Vecchia Signora a Marassi, poiché la qualificazione alla prossima Champions League è già stata acquisita con la vittoria sul Venezia e ora l’obiettivo è quello di chiudere la stagione con un trofeo, nonostante il 3° posto sia solo ad una lunghezza. Il Genoa, invece, dopo il KO nel derby, si gioca le residue speranze di salvezza, visto che occupa il penultimo posto con 25 punti, a -3 dal Cagliari. All’andata, vittoria per 2-0 della Juventus all’Allianz Stadium grazie alle reti di Cuadrado (su corner) e Dybala.
Il Genoa si dovrebbe schierare con un 4-3-1-2 con Yeboah in vantaggio su Destro per affiancare Ekuban, mentre Amiri dovrebbe agire da rifinitore. A centrocampo, l’ex Portanova potrebbe trovare spazio come mezzala sinistra.
In alto mare la formazione della Juventus, visto che Allegri non potrà contare sicuramente su Chiesa e Kaio Jorge. Rientreranno solo nella finale di Coppa Italia anche Cuadrado, Danilo, De Ligt e Locatelli, mentre McKennie spera di esserci mercoledì prossimo, ma è tutt’altro che sicuro. Da valutare anche Pellegrini, che ha preso una botta in allenamento martedì e non sembra essersi ripreso. Insomma, al Ferraris dovrebbe giocare al centro della difesa la coppia composta da Bonucci e Chiellini (a meno di una chance per Rugani), mentre i terzini potrebbero essere De Sciglio (squalificato in Coppa Italia) e Alex Sandro. Tutto da definire il resto, con Miretti e Arthur che sgomitano per una maglia da titolare in mediana. Davanti, Vlahovic dovrebbe essere regolarmente in campo con Bernardeschi, Dybala e Morata, anche se Kean si candida.
GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Frendrup, Bani, Østigard, Vasquez; Galdames, Badelj, Portanova; Amiri; Ekuban, Yeboah. All. Blessin
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Miretti, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri
ARBITRO: Sozza