Genoa-Juventus 0-1: highlights e video gol (Pirlo)
Genoa-Juventus 0-1: il video con il gol di Andrea Pirlo che decide la partita con una magistrale punizione al minuto 89
La Juventus batte il Genoa con il punteggio di 1-0 mandando un chiaro segnale a Roma e Napoli che giocheranno in posticipo domani. Una partita tiratissima quella di Marassi, condizionata pesantemente da alcune decisioni dell’arbitro Mazzoleni, da alcune testate giornalistiche nazionali ritenuto un fischietto “filo Juve”. Su segnalazione del guardalinee, nel primo tempo Mazzoleni annulla un gol regolare a Osvaldo e poi grazia Gilardino non espellendolo per una gomitata su Bonucci. Senza Tevez è una Juve anomala, ma che produce comunque molto gioco al cospetto di un vivace Genoa.
Nella ripresa viene negato un clamoroso rigore per fallo di mano di Antonelli su cross di Llorente. Capovolgimento di fronte e rigore dato al Genoa per mano di Vidal: Buffon ipnotizza Calaiò e para. Nel finale, entra Quagliarella e si procura una punizione dal limite che Pirlo trasforma magistralmente. Altri tre punti per la signora e tutti a casa.
Genoa-Juventus 0-1: il tabellino
Genoa (3-5-2): Perin; Burdisso, De Maio, Marchese; Motta, Sturaro, Bertolacci, Matuzalem, Antonelli; Gilardino (18′ st Calaiò), Sculli.
A disp.: Bizzarri, Albertoni, De Ceglie, Portanova, Centurion, Konaté, Cabral, Fetfatzidis. All.: Gasperini
Juventus (3-5-2): Buffon; Chiellini, Bonucci, Caceres: Lichtsteiner (38′ st Isla), Vidal (38′ st Padoin), Pirlo, Pogba, Asamoah; Llorente, Osvaldo (33′ st Quagliarella).
A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Barzagli, Slivka, Marzouk. All.: Conte
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: Pirlo 89’
Ammoniti: De Maio, Sturaro, Sculli, Gilardino (G); Vidal, Pogba (J)
Espulsi: –
Note: al 27′ st Buffon para un rigore a Calaiò
Genoa-Juventus 0-1 | Il video del gol di Pirlo